Biglietti per il Parco di Pena a Sintra
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Con un biglietto per il Parque da Pena visiterete un incantevole spazio verde a Sintra. Il parco fa parte del complesso del Palazzo Pena ed è una delle principali attrazioni turistiche della regione. Fu costruito per volere di Ferdinando II del Portogallo, che creò un ambiente romantico con ponti, cascate e laghetti.
- Scoprite il Parque da Pena, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
- Perdetevi in 200 ettari di giardini con sentieri che attraversano ruscelli, stagni e foreste con piante tropicali.
- Ammirate lo Chalet della Contessa di Edla e godetevi la splendida vista sulla regione di Sintra.
Cosa include
- Biglietto Parque da Pena
- Ingresso allo Chalet della Contessa di Edla
- Accesso al Palazzo Pena
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
L'acquisto di un biglietto per il Parque da Pena vi darà l'opportunità di scoprire un incantevole spazio naturale. Fu creato nel XIX secolo dal re Ferdinando II del Portogallo, appassionato di architettura e paesaggio. Dopo aver acquistato il convento di Nossa Senhora da Pena, decise di trasformarlo in un palazzo romantico e di creare un vasto parco circostante per accrescere la bellezza del sito .
Il biglietto comprende la visita allo Chalet della Contessa di Edla, un edificio caratterizzato da uno stile architettonico romantico con influenze svizzere e tedesche. La contessa di Edla era una cantante d'opera svizzera di nome Elise Friedericke Hensler che sposò il re Ferdinando nel 1869.
Il sovrano incaricò l'architetto paesaggista tedesco Wilhelm Ludwig von Eschwege e l'architetto e scenografo tedesco Ludwig von Rohden di progettare il parco e il palazzo. Insieme crearono una splendida foresta con un'ampia varietà di specie vegetali esotiche provenienti da tutto il mondo, accanto a specie autoctone portoghesi. Questa splendida area verde è costellata di sentieri pittoreschi, ponti, cascate, stagni e grotte artificiali.
Il parco fu aperto al pubblico nel 1910, dopo la proclamazione della Repubblica portoghese. Oggi il Parque da Pena è una popolare attrazione turistica che richiama visitatori da tutto il mondo. Nel 1995 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, insieme ad altri siti di Sintra.