Lezione di cucina: Pastel de nata a Lisbona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Se c'è un dolce che è amato da tutti e che è diventato un'icona gastronomica del Portogallo, è il pastel de nata . In questo corso di 2 ore imparerete a cucinare questa tradizionale prelibatezza portoghese e un'altra ricetta tradizionale portoghese. Al termine, avrete la possibilità di assaggiare le vostre creazioni.
Durante questa esperienza imparerete a realizzare queste piccole prelibatezze con cui sorprendere la vostra famiglia e i vostri amici. Per massimizzare l'esperienza, questa attività si svolgerà in piccoli gruppi di circa 15 persone guidati da un istruttore esperto.
- Imparate a preparare due delizie culinarie: le Pasteles de nata (torte alla crema) e un'altra ricetta tradizionale portoghese.
- Durante questa lezione di 2 ore, potrete gustare una tazza di caffè o di tè. Avrete anche l'opportunità di assaggiare il vostro capolavoro culinario.
- Portate a casa queste conoscenze culinarie e sorprendete la vostra famiglia, il vostro partner e i vostri amici con il vostro lato dolce.
Cosa include
- Corso di cucina di Pasteles de nata e di un'altra ricetta tradizionale portoghese.
- Caffè o tè.
- Assaggiate la vostra creazione culinaria.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Uno dei punti di forza del Portogallo è la sua gastronomia. I pastéis de Belém o pastéis de Belém sono il dolce tradizionale più iconico del Paese e la loro popolarità si è diffusa in tutto il mondo. Durante le due ore di lezione, gustando una tazza di caffè o di tè, imparerete a preparare i pasteléis de nata come un vero professionista, oltre a un'altra ricetta della cucina portoghese.
Alla fine, potrete assaggiare il vostro capolavoro gastronomico e condividere questa degustazione con altri appassionati di cucina. Portate a casa questa esperienza e sorprendete i vostri cari con il vostro lato più dolce mettendo in pratica le conoscenze apprese durante questa attività. Il corso si svolgerà in piccoli gruppi di circa 15 persone che riceveranno istruzioni da uno chef professionista.
Si suppone che la ricetta sia rimasta segreta per quasi 200 anni e si dice che non più di sette persone al mondo la conoscano. Questa prelibatezza portoghese contiene un impasto di pasta sfoglia e la crema è fatta con tuorlo d'uovo, zucchero e latte.
Inoltre, in Portogallo esiste un proverbio: "Una sposa che mangia la torta, non si toglie l'anello". Dopo il matrimonio, è tradizione che i fidanzati si fermino a mangiare una bella torta alla crema. Naturalmente, i pastéis de belém hanno un'importante connotazione amorosa, che li rende perfetti da gustare durante un appuntamento romantico con il proprio partner.