Escursione a Fatima, Nazaré e Óbidos da Lisbona
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate e scoprite le gemme più sconosciute del Portogallo con questo tour di nove ore a Fátima, Nazaré e Óbidos, tre dei siti più emblematici del Paese. Storia e bellezze naturali vanno di pari passo in questo viaggio nel comfort di un minivan completamente climatizzato.
Partendo da Lisbona, visiterete il Santuario di Nostra Signora del Rosario a Fatima, esplorerete la città costiera di Nazaré, visiterete il Monastero di Batalha (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) e vi immergerete nel Medioevo con una visita al villaggio medievale di Óbidos. Il tutto con una guida che vi spiegherà ogni dettaglio del tour.
- Visita a luoghi emblematici del Portogallo, come il Santuario di Fátima, Nazaré o il Monastero di Batalha.
- Unaguida locale che vi spiegherà tutti i dettagli di ogni tappa di questo tour.
- Trasferimento da Lisbona a ogni tappa e ritorno in minivan con aria condizionata.
Cosa include
- Trasporto in minivan con aria condizionata
- Visita a Fátima, Óbidos e Nazaré
- Guida locale per spiegare ogni dettaglio
- Degustazione di liquore alla ginja
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite il cuore del Portogallo con questo tour di nove ore che vi farà scoprire alcuni dei luoghi più interessanti del Paese. Dal comfort di un minivan con aria condizionata che verrà a prendere voi e il vostro gruppo a Lisbona, visitate i villaggi di Fátima, Nazaré e Óbidos, situati a circa 90 minuti dalla capitale.
A Fátima è possibile visitare il Santuario di Nostra Signora del Rosario di Fátima. Lì, più di un secolo fa, la Vergine Maria apparve a Lucia, Giacinta e Francesco, tre pastorelli del luogo. Ora, nello stesso luogo, sorge uno dei templi cattolici che riceve il maggior numero di visitatori ogni anno.
A Nazaré scoprirete il fascino di questo villaggio di pescatori, con un'ampia varietà di ristoranti e caffè. Ha una delle spiagge più spettacolari del Portogallo e una delle più ambite dai suoi cittadini. Qui potrete contemplare lussuose viste sul mare, grazie alle sue scogliere.
È inoltre possibile visitare il Monastero di Batalha, un edificio religioso costruito nel XIV secolo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Potrete godere di un ricco patrimonio artistico risalente alla fine del XIV secolo. Avrete anche accesso alla tomba reale nella Cappella del Fondatore della Basilica, dove furono sepolti il re Giovanni I, la regina Felipa di Lancaster e suo figlio, il principe Enrico il Navigatore.
Il villaggio di Óbidos vi trasporterà nel Medioevo. È comunemente conosciuto in Portogallo come "il villaggio dei regali di nozze", in quanto fu un dono del re Dinis alla regina Isabella il giorno del loro matrimonio nel 1282. È possibile esplorare la fortezza medievale, le sue case colorate e gli archi e le finestre gotiche, decorate con vasi e piastrelle abbaglianti, e assaggiare il liquore ginja, una delle bevande ufficiali del Paese a base di ciliegie, in una delle sue numerose enoteche.