Lisboa Card
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno nella capitale portoghese grazie alla Lisbon Card. Con questo pass elettronico, che potrai portare con te sul cellulare, avrai garantito l'accesso fino a 38 musei o monumenti della città, come la Torre di Belém e il Mosteiro dos Jerónimos.
Puoi scegliere tra una durata di 24, 48 o 72 ore. Una volta attivato, le ore iniziano a scorrere in base alla scelta effettuata. Oltre ad avere una guida che ti orienterà durante la visita di Lisbona, potrai viaggiare gratuitamente e senza limiti su autobus, metropolitana, tram e ascensori. Include l'accesso gratuito all'ascensore di Santa Justa. Potrai inoltre usufruire di sconti in molti locali e ristoranti.
- Risparmia tempo e denaro con la Lisbon Card, valida per 24, 48 o 72 ore, che dà accesso a un massimo di 38 musei o monumenti
- Usufruisci dei trasporti illimitati in autobus, metropolitana, tram e ascensori, come il famoso ascensore di Santa Justa
- Viaggia gratuitamente con questo pass per smartphone nelle località turistiche di Sintra e Cascais
- Ottieni numerosi sconti presso locali e i ristoranti della zona, oltre a una guida che ti aiuterà a orientarti a Lisbona
Cosa include
- Pass da 24, 48 o 72 ore
- Accesso a un massimo di 38 attrazioni
- Viaggi gratuiti illimitati su autobus, metro, tram e ascensori
- Accesso gratuito al tram 28 e all'impianto di risalita di Santa Justa
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Se vuoi risparmiare tempo e denaro durante il tuo viaggio a Lisbona, potrai farlo grazie alla Lisbon Card. È possibile scegliere tra un pass da 24, 48 o 72 ore per visitare fino a 38 musei o monumenti. Con questo pass per smartphone avrai la possibilità di viaggiare gratuitamente su treni, autobus, metro, tram e ascensori.
Il trasporto gratuito comprende anche i viaggi in treno verso le città di Sintra, famosa per il suo castello, e Cascais, un luogo perfetto per rilassarsi sulla spiaggia.
Per usufruire di questo pass, valido per un anno, non è necessario scegliere le attrazioni al momento dell'acquisto. Tuttavia, è consigliabile dare un'occhiata precedentemente nel caso in cui sia necessario prenotare un'attività in anticipo.
Con la Lisbon Card puoi creare il tuo itinerario utilizzando la guida inclusa nel biglietto. Tra le attrazioni offerte vi sono, ad esempio:
- Torre di Belém: una fortificazione del XVI secolo che serviva come punto di imbarco e sbarco per gli esploratori portoghesi e come porta cerimoniale di Lisbona
- Mosteiro dos Jerónimos: è un ex monastero dell'Ordine di San Girolamo, situato vicino al fiume Tago nella parrocchia di Belém. Divenuto il cimitero della dinastia reale portoghese di Aviz nel XVI secolo, fu secolarizzato nel XIX secolo con un decreto statale. Oggi è uno dei monumenti più visitati del Portogallo
- Pantheon nazionale: si trova a São Vicente. Questo edificio monumentale, costruito sul sito di una chiesa primitiva, è stato inaugurato nel 1966, 284 anni dopo l'inizio della sua costruzione. Qui sono sepolte numerose personalità della storia del Paese.
- Museo Nacional del Azulejo (Museo Nazionale delle Piastrelle di Ceramica): questo spazio espone piastrelle di tutte le epoche, formando una mostra che ripercorre la storia della città attraverso la sua manifestazione artistica più famosa.
Acquistando questo pass non solo potrai visitare musei e monumenti ma avrai anche libero accesso al famoso ascensore di Santa Justa e il tram 28.