Crociera in catamarano con avvistamento di cetacei a Madeira
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione in catamarano parte dal porto di Funchal e arriva a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa. Durante l'escursione potrete ammirare il profilo dell'isola, punteggiato da scogliere e colline lussureggianti, e avvistare delfini e cetacei.
L'equipaggio esperto vi accompagnerà durante questa esperienza, che dura circa 3 ore e può essere effettuata due volte al giorno: al mattino o al pomeriggio.
- Ammirate le scogliere e le montagne di Madeira dall'oceano.
- Vedere da vicino delfini, balene, capodogli e altri cetacei.
- Fermarsi per fare snorkeling o nuotare (in estate)
Cosa include
- Crociera in catamarano
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione in catamarano dura circa 3 ore e parte dal porto di Funchal. L'attività è disponibile tutto l'anno, normalmente in due fasce orarie: mattina e pomeriggio. Dopo aver lasciato la costa, potrete ammirare la silhouette di Madeira e le sue ripide scogliere a picco sull'oceano.
La barca si dirige verso Cabo Girão, una scogliera alta quasi 600 metri. Dall'acqua si può vedere la funicolare che collega la cima a una piccola spiaggia con piccoli frutteti terrazzati: i Fajãs do Cabo Girão.
Nei mesi più caldi, il percorso prevede solitamente una sosta per fare il bagno o lo snorkeling. In ogni caso, si può approfittare della traversata per ammirare la fauna marina. Le seguenti specie sono frequentemente avvistate nelle acque di Madeira:
- Tursiope - Vive nei mari temperati e tropicali di tutto il mondo, è particolarmente socievole e ha un corpo conico che elimina l'attrito con l'acqua.
- Capodoglio - Si riconosce per due caratteristiche uniche: la testa enorme e lo sfiatatoio sul lato sinistro. È il cetaceo che ha ispirato il romanzo "Moby Dick".
- Falsa orca - Si distingue per l'abitudine di nuotare velocemente e di compiere frequenti salti fuori dall'acqua. Grazie a questa capacità, è in grado di cacciare prede come tonni e barracuda.
- Balene dal becco - Animali timidi e riservati che trascorrono la maggior parte del tempo sott'acqua. Non si avvicinano alle imbarcazioni, ma con un po' di fortuna è possibile avvistarle in lontananza.
- In questo mare vivono anche orche, megattere, balenottere, delfini maculati dell'Atlantico e altri ancora.
Sono abbondanti in tutte le stagioni, anche se il loro numero aumenta tra aprile e settembre. L'equipaggio vi aiuterà a individuarle.
Se lo desiderate, potete animare il vostro viaggio al bar di bordo.