Crociera dei 6 ponti sul fiume Duero a Porto
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipando alla crociera dei 6 ponti lungo il fiume Douro a Porto, conoscerete i più importanti gioielli architettonici della città, eretti su uno dei suoi affluenti principali, che attraversa la penisola iberica.
Potrete contemplare, da una prospettiva unica e monumentale, i ponti Luís I, Arrábida, Maria Pia, São João, Freixo e Infante, in un viaggio di circa 50 minuti con orari di partenza flessibili, in modo da poter scegliere direttamente al molo (molo Ribeira o molo Estiva) quello più adatto a voi.
- Godetevi una spettacolare gita in barca di 50 minuti sulle calme acque del fiume Douro.
- Attraversate sei gioielli architettonici del Portogallo, tra le città di Porto e Vila Nova de Gaia.
- Ottenete una vista panoramica mozzafiato del nord-ovest del Paese, passeggiando tra le due sponde dell'affluente che lo attraversa in questa zona.
Cosa include
- Crociera di 50 minuti sul fiume Douro a Porto
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Godetevi una prospettiva mozzafiato e monumentale di Porto durante questa crociera di 6 ponti sul fiume Douro. Godrete di un giro in barca di circa 50 minuti, navigando sulle acque tranquille di uno dei più importanti affluenti del Paese, che attraversa la penisola iberica.
Passerete tra due città portoghesi. Sulla riva destra vedrete Porto, mentre sulla sinistra vedrete Vila Nova de Gaia. Un'esperienza indimenticabile e versatile che potrete condividere con la famiglia e gli amici o fare un viaggio romantico in coppia.
Passerete sotto sei gioielli architettonici della città, una serie di monumenti imperdibili, ognuno con il suo design e le sue caratteristiche:
- Ponte Luís I: da lontano spicca l'imponente arco in ferro che lo rende uno dei ponti più iconici di Porto, con i suoi 395 metri di lunghezza per otto di larghezza.
- Ponte Arrábida: collega Campo Alegre, a Porto, con la zona di Arrábida, a Vila Nova de Gaia. Di tutti i ponti è il più vicino all'Atlantico.
- Ponte Maria Pia: il più antico di tutti, fu costruito dal leggendario Gustave Eiffel e inaugurato nel 1877. Si innalza per 61 metri sul fiume Douro.
- Ponte di São João: collega Porto al sud attraverso un moderno sistema ferroviario. Vanta un enorme arco centrale di 250 metri di lunghezza.
- Ponte Freixo: alle sue due estremità, il ponte Freixo collega un'area del leggendario Stadio Dragão, un complesso calcistico, e la bella cittadina di Oliveira do Douro.
- Ponte Infante: fu eretto in onore dell'esploratore Enrico "il Navigatore", con un arco di cemento di 280 metri e un'altezza di 72 metri, tutto costruito su un unico piano.
Potrete vedere alcuni dei luoghi simbolo del Portogallo verso le rive del Douro, con viste panoramiche mozzafiato e spettacolari della regione. Grazie alla guida o all'audioguida in 4 lingue, inglese, francese, spagnolo e portoghese, potrete conoscere la storia dei ponti e dei monumenti che attraverserete.
Inoltre, con il voucher di prenotazione non avrete un orario predeterminato e potrete recarvi direttamente al molo di vostra scelta nel giorno selezionato. Potrete scegliere la vostra crociera in base alla disponibilità dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, con partenze ogni 30 minuti.