Offerta: Tour in treno, crociera sul fiume e visita a una cantina a Porto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Approfittate di questa offerta di tour in treno, crociera sul fiume e visita a una cantina a Porto con questa prenotazione. L'attività dura circa due ore e avrete a disposizione un'audioguida per non perdere nessun dettaglio delle tappe che attraverserete.
Potrete vedere alcune delle principali attrazioni di Porto, come la Cattedrale di Porto, il Ponte de Dom Luis I o Praca Gomes Teixeira, dal treno e dal battello senza dover camminare. Avrete anche la possibilità di fare una degustazione di vini in una delle cantine tipiche di questa zona del Portogallo settentrionale.
- Approfittate di questa offerta di tour in treno, crociera sul fiume e visita alle cantine per esplorare la città di Porto.
- Scoprite la storia dei principali punti di interesse di questa città portoghese grazie all'audioguida inclusa.
- Godetevi una degustazione di vini in una città famosa per la sua grande varietà di vini, uno dei classici d'Europa.
Cosa include
- Tour in treno di Porto
- Crociera sul fiume Douro
- Visita a una cantina
- Degustazione di vini
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Risparmiate e approfittate di questa offerta di tour in treno, crociera sul fiume e visita a una cantina a Porto con questa prenotazione. In questa attività, della durata di circa due ore, avrete a disposizione un'audioguida per conoscere i principali punti di interesse che attraverserete su questi mezzi di trasporto. Avrete l'opportunità di fare una degustazione di vini in uno dei luoghi più famosi d'Europa.
Con diversi orari a disposizione, avrete la possibilità di salire su un piccolo treno, chiamato Treno Magico, che attraverserà il centro di Porto. Durante il tour su questo mezzo di trasporto, potrete ascoltare la storia dei luoghi che attraverserete con la vostra audioguida in diverse lingue.
Oltre al tour in treno, avrete anche l'opportunità di fare un tour in barca sul famoso fiume Douro.
Sia in treno che in barca avrete l'opportunità di scoprire luoghi come:
- Cattedrale di Porto: costruita nella parte più alta della città, è l'edificio religioso più importante di Porto. Come prima cinta muraria della città, questo tempio nacque nel XII secolo.
- Torre di Clérigos: nel 1753, su richiesta della Confraternita dei Chierici, l'architetto italiano Nicolau Nasoni presentò un progetto per una torre campanaria e nel 1754 iniziarono i lavori di quella che sarebbe diventata una splendida torre che domina l'intero paesaggio urbano di Porto.
- Il Ponte de Dom Luis I: completato nel 1886 da un allievo di Gustave Eiffel, il ponte superiore è oggi riservato ai pedoni e a una delle linee della metropolitana della città; il ponte inferiore è destinato al traffico regolare. La vista sul fiume e sulla città vecchia è mozzafiato.
Avrete poi l'opportunità di fare due degustazioni di vino in una cantina vicino al porto. Vale la pena ricordare che i vini di Porto sono uno dei classici d'Europa. I più tipici di questa città portoghese sono i cosiddetti vini fortificati, la cui caratteristica è l'aggiunta di brandy al vino durante il processo di fermentazione.