Tour a piedi di Porto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Porto con una visita guidata a piedi di circa 2,5 ore. Il centro storico di Porto è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e presenta numerosi punti di interesse culturale. Insieme alla vostra guida, visiterete i luoghi più emblematici della città e ne conoscerete la storia e la cultura. Cogliete l'occasione per conoscere una delle città più interessanti del Portogallo.
- Scoprite Porto durante un tour a piedi con una guida esperta.
- Imparatela storia e la cultura della città esplorando le sue strade e i suoi monumenti.
- Godetevi un'esperienza autentica e immergetevi nella vita locale di Porto.
Cosa include
- Visita a piedi di Oporto di circa 2 ore e mezza.
- Guida locale esperta.
- Biglietti d'ingresso a monumenti ed edifici.
- Trasferimenti da e per il punto di incontro.
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
In questo tour a piedi di Porto, avrete l'opportunità di scoprire i luoghi più emblematici di questa città portoghese. Accompagnati da una guida esperta, camminerete per circa due ore e mezza per le strade e vedrete il centro storico, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e i punti di interesse più importanti.
Durante il tour visiterete la centrale Piazza della Libertà, dove si trova la statua di Pietro IV. Camminerete lungo l'Avenida dos Aliados, una delle arterie principali della città, dove troverete diversi edifici storici. Tra questi, il Municipio di Porto.
Durante il tour a piedi si percorre Rua de Santa Catarina, una strada ricca di negozi e caffè. Qui potrete gustare alcuni piatti tipici, assaggiare il famoso vino di Porto o fare shopping.
Non perdete la Torre Clérigos, uno dei monumenti più famosi di Porto. Dalla cima della torre si gode di una bella vista panoramica della città e del fiume Douro. In lontananza vedrete il Ponte Don Luís I e, sull'altra sponda del fiume, le cantine dove si produce il vino più famoso del Portogallo.
La guida vi racconterà le storie dei monumenti più importanti di Porto. Potrete apprezzare la sua architettura, la sua gastronomia e conoscere di persona i luoghi più emblematici. Non perdete l'occasione di conoscere la tradizione del vino Porto.