Tour guidato di Porto
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a una visita guidata di Porto e scoprite tutto ciò che questa splendida città ha da offrire. Per circa 3 ore, attraverserete il centro storico accompagnati da una guida locale esperta che vi racconterà la sua ricca storia e il suo mix di influenze.
Questa è l'occasione perfetta per vedere le principali attrazioni di Porto e ottenere una vista panoramica della città. Questo tour è pensato per piccoli gruppi, ma è possibile prenotare anche l'opzione tour privato per una maggiore esclusività.
- Godetevi un piacevole tour a piedi per conoscere la città.
- Riceverete informazioni pertinenti da una guida locale esperta.
- Scegliete se preferite fare il tour in un piccolo gruppo o come tour privato.
Cosa include
- Visita guidata di Porto di circa 3 ore
- Guida locale esperta
- Poncho impermeabile (in caso di pioggia)
- Possibilità di tour per piccoli gruppi o privati
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Una visita guidata di Porto è la migliore occasione per conoscere la storia della città e alcuni dei suoi punti di interesse più importanti. Il tour dura circa 3 ore, un tempo sufficiente per una visita completa a piedi del centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Una guida locale esperta vi accompagnerà lungo il percorso per fornirvi tutte le informazioni necessarie a ogni tappa. Scoprirete la ricca storia della città, le leggende, i fatti divertenti e le diverse influenze che hanno reso Porto ciò che è oggi.
Vedrete come la città è stata creata dalla dominazione moresca fino alla sua quasi distruzione da parte dei francesi nel XIX secolo. Potrete passeggiare vicino alle antiche mura di architettura romanica, contrapposte alla classica architettura barocca della chiesa di Santa Clara.
Naturalmente, ci sarà tempo per fermarsi presso i monumenti più emblematici della città e scattare qualche bella foto ricordo:
- La Cattedrale di Porto, nota come Sé do Porto, uno dei monumenti più antichi del Portogallo.
- La stazione di Sao Bento, che collega la linea ferroviaria del Minho alla valle del Douro.
- Il Mercado do Bolhao, uno dei mercati più tradizionali della città per i prodotti alimentari locali.
- La Torre dos Clérigos, chiaro esempio di architettura del XVIII secolo ed emblema della città.
- Piazza Ribeira, situata nel quartiere Ribeira, una delle zone più antiche della città.
Al di là del centro storico, vi aspettano altri luoghi più moderni ma altrettanto interessanti, come il Ponte de Dom Luis I. Questo originale ponte di metallo fu costruito da uno dei discepoli di Gustave Eiffel e spesso ricorda la torre.
Il Cais de Gaia invita a visitare le varie cantine lungo la passeggiata. Potrete anche godere di una vista mozzafiato sul fiume Douro e passeggiare vicino alle tradizionali barche di legno "rabelos", originariamente utilizzate per trasportare l'uva alle cantine.
Si prega di notare che si tratta di un tour per piccoli gruppi, ma è anche possibile prenotare un tour privato.