Tour dei sotterranei di Edimburgo

4.7
(10 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 1 ora
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
27 € 25 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite cosa c'è sotto il suolo di Edimburgo con questo tour sotterraneo. In un'attività della durata di circa un'ora per gruppi di circa 36 persone, una guida esperta vi condurrà attraverso le varie volte che si trovano sotto il centro storico della capitale scozzese.

Durante questo tour a piedi, avrete l'opportunità di ascoltare la storia del perché sono state create queste volte e di conoscere la vita della città durante il XVIII secolo, nonché le malattie mortali che minacciavano gli abitanti di Edimburgo.

  • Questo tour, della durata di circa un'ora, vi permetterà di addentrarvi nei sotterranei di Edimburgo.
  • Scoprite la storia di questi sotterranei sotto il pavimento del centro storico di Edimburgo grazie a una guida esperta che vi accompagnerà durante il tour, consentito a gruppi di circa 36 persone.
  • Scoprite come vivevano gli abitanti di Edimburgo nel XVIII secolo e le minacce con cui convivevano, tra cui malattie mortali.

Cosa include

  • Ingresso ai sotterranei di Edimburgo
  • Guida professionale

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Esplorate i sotterranei di Edimburgo con questo tour a piedi. Una guida esperta vi accompagnerà in questa attività di un'ora in gruppi di circa 36 persone attraverso un luogo che si trova appena sotto il centro storico della capitale scozzese. In questo modo, imparerete come vivevano e vivevano male gli abitanti di Edimburgo nel XVIII secolo.

Grazie alla vostra guida, ascolterete le storie di come i poveri vivevano in questi antichi quartieri sotterranei. Avrete l'opportunità di esplorare i sotterranei bui, che erano il ritrovo di criminali, ladri di cadaveri e persino streghe.

Sebbene i sotterranei fossero originariamente utilizzati dai commercianti come magazzini e officine, alla fine divennero baraccopoli, luoghi di consumo illecito e tane di criminali.

La verità è che ogni camera in cui si entra racconta una storia, che sia di morte, malattia o crimine. Ma il culmine si raggiunge quando ci si trova di fronte a un vero e proprio tempio della stregoneria, il famoso cerchio di pietra, nel quale sarà possibile entrare. Cogliete l'occasione per scattare qualche foto ricordo.

Dal XV al XVIII secolo si diffuse il"panico satanico" per la stregoneria e la caccia alle streghe era molto diffusa. La Scozia ha il dubbio onore di aver giustiziato il maggior numero di persone con questa accusa. Ciò è dovuto all'odio del re Giacomo VI di Scozia per le arti oscure: egli decretò che chiunque fosse sospettato di essere una strega doveva essere in combutta con il Diavolo stesso e quindi doveva essere giustiziato.

Recensioni

4.7
· 10 Recensioni
  • R
    R.
    5
    (0 Recensioni)
    Grande tour sotterraneo, altamente raccomandato.
  • V
    V.
    4
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza un po' inquietante per i miei gusti, ma ne vale la pena per tutto ciò che si è appreso sul passato di Edimburgo. Si consiglia di andarci una volta e di godersi l'eccellente narrazione della guida.
  • I
    I.
    5
    (0 Recensioni)
    Incredibile passerella sotterranea.
  • D
    D.
    5
    (0 Recensioni)
    La guida è stata davvero straordinaria, ha saputo immergere tutti noi in ogni storia che ha raccontato sul passato di Edimburgo e ci ha lasciato a bocca aperta in più di un'occasione. Consigliato a tutti.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione