Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Madame Tussauds di Londra
Ricordo sempre la visita al Madame Tussauds come una delle esperienze più divertenti vissute a Londra.
Biglietti per il Museo delle Cere Madame Tussauds di Londra
i migliori biglietti per il Madame Tussauds di Londra con accesso a tutti i padiglioni
Mettetevi in posa con i personaggi più famosi del mondo in questo fantastico museo. Godetevi le diverse sezioni, come quella dedicata esclusivamente alla saga di Star Wars.
Non perdetevi questo luogo magico, soprattutto se viaggiate con la famiglia o con gli amici, dove potrete ridere, stupirvi e scoprire più di 250 personaggi. Al divertentissimo museo Madame Tussauds di Londra potrete scattare le migliori foto con i personaggi più famosi del mondo. Prendete ibiglietti per il museo delle cere e scoprite da vicino le innumerevoli figure iperrealistiche.
Da Madonna ad Albert Einstein, da Jhonny Deep alla Regina Elisabetta II. Entrate nel magico universo di Star Wars e scattate un selfie con Yoda o la Principessa Leila.
Potete anche salire sul classico taxi nero londinese e fare un tour della storia di Londra con lo Spirit of London Ride, incluso nei biglietti.Consigliato se... andate a Londra con la famiglia e gli amici e volete farvi due risate.
Con quanto anticipo si devono acquistare i biglietti?
Vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo online, perché le code sono enormi ogni giorno. Potete scegliere tra biglietti standard (generali) o premium. E se avete intenzione di trascorrere diversi giorni a Londra, potete acquistare il London Explorer Pass, che include questo biglietto e molti altri.
È possibile acquistare il biglietto alla biglietteria del Madame Tussauds, ma si tratta di un museo che attira 2,5 milioni di visitatori all'anno e le code possono durare fino a 3 ore. Il mio consiglio è che se pensate di acquistare il biglietto lì, andate molto, molto presto.
Cosa comprende il biglietto d'ingresso generale?
Con questo biglietto per il museo delle cere potrete visitare l'intera esposizione di statue di cera.
Potrete anche sedervi in un tipico taxi londinese mentre fate un tour virtuale della storia della città con lo Spirit on London Ride. Potrete anche immergervi nella galassia diGuerre Stellari con Yoda, Luke Skywalker e la Principessa Leila in una splendida mostra creata in collaborazione con Disney e Lucas Film.
- Spirit of London Ride in taxi
- Esperienza immersiva di Star Wars
Cosa comprende il biglietto premium?
Volete accedere direttamente al Museo Madame Tussauds e a tutte le sue attività? Acquistate il biglietto Premium e godetevi un'esperienza VIP. Con questo biglietto salterete le code e sfrutterete al massimo la vostra visita al museo.
Il biglietto Premium vi aprirà le porte del museo Madame Tussaud's e di tutte le sue esperienze immersive. Potrete assistere alla Sherlock Holmes Experience, vivere un viaggio cinematografico attraverso la saga di Star Wars e gustare popcorn gratuiti durante la visione di un film in 4D insieme ai leggendari personaggi dei fumetti Marvel.
- Ingresso diretto al museo Madame Tussauds.
- Accesso all'esperienza Sherlock Holmes
- Ingresso veloce alla Spirit of London Ride
- Popcorn gratuiti durante la visione dell'esperienza Marvel 4D
- Ingresso rapido all'esperienza Star Wars
È consigliabile acquistare un pass turistico per visitare il Madame Tussauds?
Esiste anche una terza possibilità per accedere al Museo Madame Tussauds, che vi invito a considerare se avete intenzione di trascorrere diversi giorni in città. Come scoprirete in quest'altro articolo che ho scritto su Biglietti turistici di Londraun pass turistico è davvero pratico, in quanto include l'accesso alle principali attrazioni di Londra risparmiando molto tempo in coda e parecchi soldi in biglietti d'ingresso.
Il London Explorer Pass è il pass più importante di Londra, in quanto offre la possibilità di scegliere fino a 7 attrazioni tra le 31 disponibili, tra cui Madam Tussauds.
Il Magic London Pass, invece, è il pass migliore per i viaggi in famiglia, poiché include l'accesso a 4 attrazioni da sogno: il London Eye, le paurose giostre che scoprirete con i biglietti per il London Dungeon, le divertenti avventure di Shrek's Adventure e l'incredibile acquario di Londra, il Sea Life London. Il consiglio di Vicky per i viaggiatori più esigenti Prendete in considerazione l'acquisto di un pass turistico per risparmiare sul vostro viaggio se volete visitare altre attrazioni come il London Eye.
I punti salienti di Madame Tussauds
Per quanto riguarda la disposizione del museo Madame Tussauds, vi dirò che è diviso in diverse sezioni tematiche, tutte ugualmente interessanti, ma ve le lascio qui in modo che possiate organizzare la vostra visita e sottolineare i personaggi che più desiderate conoscere.
Esplorare
È la collezione che comprende esperienze immersive negli universi Marvel e Star Wars, e dove potrete vedere da vicino la cantante Dua Lipa e i principi Harry e Meghan.
Le nostre stelle
Con celebrità del mondo del cinema, dei social media e della musica, e dove si potranno verificare le misure delle stanze da letto di Kim Kardashian. Potrete scattare selfie con l'incombustibile Beyoncé, la delicata Audrey Hepburn e due dei primati della natura, George Clooney e Brad Pitt, tra i tanti.
Cultura e storia
Qui potrete viaggiare nella storia attraverso lo Spirit of London Ride e gli sguardi di alcuni dei personaggi che hanno fatto la storia, come Albert Einstein, Hitler, Van Gogh e Nelson Mandela, oltre a poter confrontare la vostra altezza su una passerella con alcune delle più grandi top model del mondo, come Cara Delevigne.
Altre esperienze
Grazie a questa sezione, potrete trovarvi faccia a faccia con il temibile Alien o con King Kong e la sua testa animatronica alta oltre 5 metri, e diventare Sherlock Holmes o un vero YouTuber per un giorno.
Scopri la storia del Madame Tussauds
Chi avrebbe mai pensato, secoli fa, che Marie Tussauds, nata in Francia, sarebbe diventata uno dei nomi più popolari al mondo quando imparò a modellare la cera mentre lavorava come governante. Dalla sua prima mostra nel 1776 al Palais Royal di Parigi, il suo successo fu tale che fu chiamata a lavorare come amante d'arte dalla sorella del re Luigi XVI e finì per vivere nella stessa Reggia di Versailles!
Quando il suo mentore morì, Tussauds ereditò la sua intera collezione di figure di cera e la sua fama e il suo riconoscimento la portarono a essere soprannominata Madame Tussauds e ad aprire e installare, nel 1884, quella che oggi è la più grande collezione di figure di celebrità al mondo, il Museo Madame Tussauds.
Consigli per organizzare la visita
Ecco alcuni consigli utili per aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra visita.
Come raggiungere il museo Madame Tussauds
Il museo è ben servito dai trasporti pubblici della città. Situato in Marylebone Rd, è possibile raggiungere il Madame Tussauds con diverse combinazioni di metropolitana, treno o autobus:
- Metropolitana: stazione di Baker Street.
- Treno: la stazione di Marylebone dista 10 minuti a piedi.
- Autobus: autobus 13, 18, 27, 30, 74, 82, 113, 139, 189, 205, 274 e 453.
Trasporto pubblico a Londra
Il modo migliore per spostarsi a Londra è la Oyster Card, un abbonamento che si può acquistare e ricaricare in qualsiasi stazione della metropolitana di Londra. Oggi è anche possibile utilizzare la carta di debito o di credito senza contatto sui mezzi pubblici londinesi (metropolitana o autobus) e il costo del viaggio verrà detratto dal conto.
Orari di apertura di Madame Tussauds
Madame Tussauds è aperto tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, ma prima di avventurarvi controllate sul sito web gli orari di apertura in base alla data del calendario in cui viaggiate. All'interno dell'orario di apertura dalle 8.30 alle 18.00, gli orari possono variare a seconda dei mesi e dei giorni dell'anno.
Servizi disponibili presso il museo Madame Tussauds
- Servizi igienici su ogni piano del museo.
- È accessibile alle sedie a rotelle e dispone di un ascensore per le persone a mobilità ridotta. Le sedie a rotelle sono disponibili per il prestito, previa prenotazione e disponibilità.
- Negozio di souvenir.
- Caffetteria situata nel negozio di souvenir con snack e bevande.
- Deposito bagagli, a pagamento, per riporre oggetti come cappotti, zaini, borse...
- WiFi.
- Fasciatoio per bambini.
Cosa si può vedere nei dintorni di Madame Tussauds?
- Marylebone: Come se non bastasse, potete approfittare della vostra visita al Madame Tussauds per vedere altre attrazioni nel quartiere in cui si trova, Marylebone. Questa zona, a sud di Regent's Park, presenta la più grande concentrazione di case georgiane di Londra. Diverse case a schiera di John Nash, il famoso architetto inglese, abbelliscono l'estremità meridionale del parco reale più frequentato della città.
- Regent's Park: per completare una perfetta giornata di visite e rilassarsi un po' dopo il lungo tour del museo, non perdetevi una visita a Regent's Park, a meno di 900 metri dal Madame Tussauds. I suoi bellissimi Queen Mary's Gardens sono favolosi per un piacevole pomeriggio estivo, così come il suo lago, con una grande varietà di uccelli acquatici.
- La Casa Museo di Sherlock Holmes: a soli 200 metri dal museo, al 221b di Baker Street, si può scoprire dove visse il più perspicace detective di Arthur Conan Doyle. Trasformato in una mostra, l'edificio del Museo di Sherlock Holmes, risalente al 1815, è stato arredato esattamente come l'appartamento descritto nei libri.
- Marble Arch: un po' più lontano, ma a solo un chilometro di distanza dal Madame Tussauds, si può scoprire il Marble Arch, un grande arco di trionfo che è testimone di un turbinio quotidiano di traffico e che, anch'esso progettato da John Nash nel 1827, un tempo fungeva da ingresso a Buckingham Palace.
- Oxford Street: se dovete fare shopping, cogliete l'occasione per fermarvi nella "Quinta Strada" di Londra. A poco più di un chilometro da Madame Tussauds, in Oxford Street, si può trovare di tutto, dai souvenir più semplici all'ultima moda firmata. Da visitare assolutamente a Natale, quando le strade sono addobbate con luci e decorazioni che creano un'atmosfera davvero speciale.
Il consiglio di Vicky per i viaggiatori più esigenti Approfittate della vostra visita al Madame Tussauds per scoprire i dintorni: un meraviglioso parco e un tipico quartiere inglese che viene sempre trascurato dai turisti.
Se sei interessato a Madame Tussauds, potresti essere interessato anche a
Spero di aver risolto tutti i vostri dubbi sul museo, su come organizzare la visita, sul meglio dei dintorni... Ma se state pensando di visitare qualche altra attrazione, il mio consiglio è di valutare il London Eye. Ecco un articolo in cui raccolgo tutte le informazioni sul London Eye. Biglietti e visite al London Eye.
È anche un'ottima idea fare una crociera di un'ora sul Tamigi, perché vi permetterà di riposare un po' dopo le vostre lunghe passeggiate continuando a contemplare lo skyline di Londra dall'acqua.
In questa guida troverete tutte le informazioni sulle migliori crociere sul Tamigi a Londra. Ma se volete portare con voi un po' di cultura inglese come souvenir, vi invito a visitare altri siti storici come l'Abbazia di Westminster o la Torre di Londra. Troverete tutti i dettagli su come visitarli in questi due articoli: Biglietti per l'Abbazia di Westminster: come acquistarli e prezzi e Biglietti per la Torre di Londra: come acquistarli, prezzi e orari di apertura.