Tour dei rifugi della Guerra Civile ad Almería
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Percorrete i corridoi e gli angoli più segreti dei rifugi della Guerra Civile di Almeria in questo tour di circa 1 ora e 15 minuti. Questo tour di un chilometro attraverso le gallerie sotterranee con una guida specializzata è un'esperienza arricchente ed emozionante da non perdere.
Scoprite la parte più oscura della Guerra Civile e come le persone si nascondevano per evitare i bombardamenti. Dalle sale operatorie alle stanze private, qui imparerete come viveva un'intera comunità durante il conflitto. Per ottimizzare l'esperienza, questa attività è destinata a circa 19 persone.
- Scoprite la storia della Spagna e i giorni bui della Guerra Civile partecipando a questo tour dei rifugi di Almeria.
- Camminate con una guida esperta attraverso 1 km di tunnel sotterranei e scoprite i luoghi in cui le persone si sono rifugiate dai bombardamenti.
- Ammirate gli spazi in cui intere comunità e gruppi vivevano sotto la superficie, dove troverete sale operatorie, dormitori e molto altro.
Cosa include
- Visita ai rifugi della guerra civile ad Almeria
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Volete saperne di più sulla storia spagnola del XX secolo e siete incuriositi dal nostro oscuro passato? Allora dovete partecipare a questo tour dei rifugi della Guerra Civile ad Almeria, della durata di circa 1 ora e 15 minuti. Questo tour vi condurrà attraverso stretti corridoi e angoli nascosti, rivelando come un'intera comunità sia sopravvissuta sottoterra durante il conflitto.
Accompagnati da una guida specializzata, esplorerete un labirinto sotterraneo lungo circa un chilometro, scoprendo i segreti di come le persone cercavano rifugio per sfuggire ai terrificanti bombardamenti durante uno dei periodi più bui della storia spagnola. Da ex sale operatorie a stanze private, vi immergerete nella vita quotidiana di coloro che affrontavano tempi incerti in questi rifugi sotterranei.
Per garantire un'esperienza intima e coinvolgente, questo tour limita il gruppo a circa 19 persone. In questo modo avrete la possibilità di fare domande e di vivere un'esperienza più personalizzata alla scoperta di questo affascinante capitolo della storia spagnola.
Ad Almeria si contano 52 bombardamenti caduti durante la Guerra Civile, via acqua e via terra. In totale, circa 754 bombe hanno devastato la città e grazie a queste strutture sotterranee migliaia di persone sono sopravvissute. Questo luogo aveva la capacità di ospitare circa 40.000 persone.