Biglietti per il Park Güell
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Pronti per la grande esplosione di colori e natura del Park Güell? Prenotate i biglietti per il parco più iconico di Barcellona e non perdetevi questo paradiso modernista nel cuore della città. A Park Güell, il genio architettonico di Gaudí si fonde perfettamente con la natura circostante. Una vera fantasia!
Solo quando arriverete a questo parco nella parte alta del quartiere di Gràcia capirete perché è una delle attrazioni turistiche più visitate di Barcellona. Con questo biglietto potrete passeggiare a vostro piacimento per il Parco Güell e ammirare i suoi mosaici colorati. Svegliate la vostra immaginazione, si parte!
- Con questi biglietti potrete ammirare i tipici mosaici in ceramica dai colori vivaci, le colonne ondulate che creano la sensazione di un mare di onde e altre affascinanti strutture del parco.
- Oltre all' area monumentale, il Park Güell dispone anche di un'enorme area verde dove potrete passeggiare a vostro piacimento per tutto il tempo che vorrete, poiché l'accesso a quest'area è incluso nei biglietti.
- Infine, la vostra esperienza non sarà completa se non vi fermerete su alcune delle sue terrazze, dove troverete una delle viste panoramiche più ambite di Barcellona.
Cosa include
- Biglietti per Park Güell
- Accesso alla zona monumentale di Park Güell
- Casa Museo Gaudí
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
L'avrete sicuramente visto in giro per Barcellona: le forme organiche e le fantastiche strutture del geniale Antoni Gaudí sono ovunque in città. Ma se c'è un luogo in cui l'opera di Gaudí può essere ammirata in perfetta armonia con la natura, è il Parco Güell. Con i biglietti per questo parco potrete esplorare le diverse aree a vostro piacimento, scoprendo sculture, colonne e figure uniche a ogni angolo, in un vero e proprio spettacolo visivo. Ve la sentite?
Appena arrivati al Parco Güell, avrete la sensazione di trovarvi improvvisamente in un mondo di fantasia. Ad uno dei suoi ingressi vi accoglie "El drac", l'emblematica figura della salamandra multicolore. Vi piaceranno le sue squame realizzate in mosaico di ceramica di Trencadís. Fate spazio sui gradini per scattare l'immancabile selfie!
Ma c'è molto di più. Questi sono alcuni dei migliori spazi che potrete vedere a Park Güell:
- Sala Hipóstila: la scalinata di El Drac conduce a questa sala. Qui le oltre 80 colonne ondulate e il soffitto geometrico a cupola creano la percezione di trovarsi in un immaginario mare di onde.
- Un altro esempio dell'ingegno di Gaudí a Park Güell è la Plaza de la Naturaleza o Pórtico de la Lavandera. Anche in questo caso, le strutture organiche degli spazi e i mosaici colorati delle panchine incantano i visitatori.
- È possibile visitare anchela Casa Museo Gaudí, l' antica residenza dell'architetto a Park Güell, dove sono conservati mobili e oggetti di sua creazione. L'accesso all'interno, tuttavia, non è incluso: è necessario un biglietto speciale che si può acquistare sul posto.
Il Parco Güell si estende su una superficie di 19 ettari. Oltre all'area monumentale, possiede un'enorme area verde che è possibile visitare con il biglietto. Una passeggiata lungo i suoi sentieri perfettamente conservati vi farà capire perché il parco non è solo patrimonio storico della città, ma anche di grande valore naturale. E sapevate che Gaudí rispettò l'orografia e la vegetazione della zona per creare questo parco in perfetta armonia con la natura?
Non sorprende che Eusebi Güell, il ricco uomo d'affari da cui il parco prende il nome, abbia notato questo ambiente unico di Barcellona e abbia commissionato all'architetto Antoni Gaudí la creazione di quello che inizialmente era un progetto residenziale di lusso. Grazie al fallimento di questo progetto, tra l'altro, oggi è un parco pubblico che può essere goduto da residenti e turisti.
La sua posizione privilegiata sulla collina del Carmelo, con una vista unica sia sulla città che sul Mediterraneo, offre viste panoramiche spettacolari. Senza dubbio il tocco finale della vostra esperienza al Park Güell di Barcellona. Semplicemente affascinante!