Visita guidata al Museo Guggenheim di Bilbao
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Scoprite il Museo Guggenheim di Bilbao con una visita guidata in inglese o in spagnolo, a scelta al momento della prenotazione. Trascorrete circa 2 ore visitando le straordinarie opere d'arte contemporanea e moderna ospitate nelle sue mostre, come La città murata di Miguel Navarro. Scoprite la storia delle collezioni, i suoi importanti artisti e l'architettura e la costruzione del museo.
- Ammirate le opere del XX secolo di Warhol e Kooning.
- Ammirate l'architettura dell'edificio in titanio di Frank Gehry.
- Partecipate alla visita con una guida esperta che vi racconterà i dettagli più curiosi di ogni opera.
- Se dopo la visita volete rimanere da soli, avrete a disposizione un'audioguida per continuare a esplorare le opere.
Cosa include
- Visita guidata in inglese o spagnolo
- Ingresso al museo
- Audioguida per continuare a esplorare il museo da soli dopo la visita guidata
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Godetevi una visita guidata del Museo Guggenheim di Bilbao con questo biglietto "salta fila": non dovrete fare la fila e potrete fare un tour di 2 ore dell'edificio e delle sue opere. Al momento della prenotazione, dovrete scegliere la lingua in cui volete fare il tour. Potete scegliere l'inglese o lo spagnolo.
Durante la visita sarete accompagnati da una guida esperta che vi racconterà la storia e gli aneddoti sulle opere, gli artisti e l'architettura di uno dei musei più importanti della Spagna. Lo incontrerete all'ora concordata fuori dal museo, proprio accanto all'iconico cane da fiore Puppy.
Tra le opere e gli artisti presenti nel museo vi sono:
- City Wall di Miquel Navarro: un paesaggio architettonico creato da uno degli artisti più importanti della scultura contemporanea.
- Ombre di Warhol: consiste in 102 tele che raffigurano un'estrema gioia e toni accesi. In tutta la mostra è possibile vedere il positivo e il negativo delle "ombre".
- Villa Borghese di Kooning: l'opera si ispira a un paesaggio di Roma, mescolando diverse tonalità che alludono al sole, al cielo, all'erba e all'acqua.
Dopo la visita, potrete rimanere quanto volete all'interno del museo. Avrete a disposizione un'audioguida in diverse lingue, in modo da poter continuare la vostra ricerca da soli o approfondire la conoscenza delle opere che vi sono piaciute di più.
La visita al Museo Guggenheim è una tappa fondamentale del vostro itinerario. Scoprite questa famosa opera architettonica d'avanguardia del XX secolo, opera del celebre canadese Frank Gehry.