Tour guidato di Cáceres
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa visita guidata vi permetterà di scoprire la storia di Cáceres e i suoi monumenti più famosi. L'attività dura circa 2 ore e mezza e si snoda attraverso il centro storico della città.
Durante l'esperienza sarete accompagnati da una guida esperta e sarà inclusa anche un'audioguida per non perdere nessuna spiegazione. Per un ulteriore piacere, l'intero tour si conclude con una degustazione di prodotti gastronomici locali.
- Imparate la storia di Cáceres da una guida esperta.
- Ammirate la Plaza Mayor, il Palacio de Carvajal, il Baluarte de los Pozos e gli altri monumenti della città.
- Assaporare una degustazione di cibi tipici
Cosa include
- Visita a piedi di Cáceres
- Ingresso a edifici e monumenti
- Guida per esperti
- Guida audio
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Con questa attività potrete visitare il centro storico di Cáceres accompagnati da una guida locale. L'itinerario dura circa 2,5 ore e comprende sia l'audioguida che una degustazione di prodotti tipici alla fine del tour. Di seguito sono elencati i punti salienti dell'itinerario:
- Plaza Mayor - Il centro della città fin dal Medioevo. La sua origine è legata alla persecuzione degli ebrei, che furono costretti a vivere fuori dalle mura e si stabilirono nell'area dell'attuale piazza.
- Torre del Bujaco - Simbolo della città e punto panoramico per eccellenza. Si pensa che il suo nome derivi da una storpiatura del califfo di Siviglia: Abú-Ya'qu.
- Catedral de Santa María - La chiesa più importante della città. Originariamente costruita in stile romanico, fu ricostruita tra il XV e il XVI secolo e ora presenta elementi gotici e rinascimentali.
- Palacio de Carvajal - Facilmente riconoscibile per la torre di epoca almohade (XII secolo). Nella sua architettura si mescolano stili gotici e rinascimentali.
- Plaza de San Jorge - Spazio urbano presieduto dalla bella chiesa gotica di San Francisco Javier e dalla Casa de los Becerra, un palazzo gotico. La piazza è dedicata al santo patrono della città.
- Museo di Cáceres - Ripercorre la storia della città, dall'età del bronzo all'arte del XX secolo. È ospitato in due edifici storici, il Palacio de las Veletas e la Casa de los Caballos.
- Baluarte de los Pozos - Torre difensiva di epoca araba che sorvegliava i pozzi che fornivano acqua alla città. Essendo situata su una collina, è anche un ottimo punto di osservazione.
- Foro dei Balbi - Luogo di origine antica. Qui si trovava l'ingresso di Norba Caesarina, il predecessore romano dell'attuale Cáceres, mentre in epoca medievale vi si tenevano le assemblee cittadine.
Al termine della visita si terrà una degustazione che vi darà l'opportunità di assaggiare alcune specialità estremadurane come il prosciutto di ghianda, la famosa Torta del Casar o la Técula Mécula, conosciuta anche come Torta Imperiale di Mandorle.