Tour delle tapas a Jerez
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi un'esperienza culinaria con questo tour delle tapas a Jerez. In un'attività che dura circa due ore e in un piccolo gruppo, una guida locale vi racconterà la storia della cucina di questa parte dell'Andalusia.
Per conoscerlo da vicino, in questo tour a piedi nel centro della città assaggerete fino a tre tapas tipiche accompagnate da tre bevande. Alcune di queste famose tapas sono i chicharrones o l'ajo campero. Avrete anche la possibilità di farlo a pranzo o a cena.
- Scoprite la storia culinaria di Jerez grazie a questo tour delle tapas in un percorso a piedi della durata di circa due ore.
- Assaggiate fino a tre tapas tipiche, accompagnate dalle bevande corrispondenti, in un tour per piccoli gruppi.
- Lasciatevi guidare da una guida locale che vi spiegherà la storia di ognuna di queste tapas e della cucina di Jerez
Cosa include
- Guida locale
- Tour a piedi
- Tre tapas tipiche
- Tre bevande
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite altri sapori sul vostro palato grazie a questo tour di tapas a Jerez. Si tratta di un'attività della durata di circa due ore in un piccolo gruppo dove una guida locale vi accompagnerà per spiegarvi la storia di questi cibi tipici. In tutto il centro della città assaggerete fino a tre tapas con le relative bevande per conoscere in prima persona come si mangia in questa parte dell'Andalusia.
Jerez è una tappa che molti fanno quando visitano la provincia di Cadice. Tra le varie ragioni ci sono il cibo e le bevande. Questa città è famosa per le sue cantine, ma anche per le tapas che si possono mangiare ovunque.
Pertanto, in questo tour a piedi avrete l'opportunità di mangiare fino a tre tapas diverse insieme a tre bevande diverse, che possono essere vino, birra o bibite.
Queste sono alcune delle tapas tipiche di Jerez che potrete assaggiare:
- Ajo campero: è una ricetta tipica delle fattorie di sherry che punteggiano la campagna di Jerez. È fatto con i cosiddetti pomodori di vigna e viene servito in una piccola bacinella di terracotta accompagnato da ravanelli.
- Chicharrones: una prelibatezza ideale, perché sono croccanti all'esterno e teneri all'interno. In genere vengono serviti caldi e in piccoli pezzi.
- Berza jerezana: piatto tipico che trae origine dalla cucina gitana. È uno stufato che si completa con il pringá, perfetto per l'inverno.
- Cola de toro: un altro stufato perfetto per una tapa dalla consistenza gelatinosa, accompagnato da un'abbondante salsa.
Potrete scegliere se fare questo tour a mezzogiorno, per il pranzo, o la sera, per la cena.