Visita guidata all'Alcázar e alla Cattedrale di Jerez
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Conoscete Jerez de la Frontera nel dettaglio grazie a questa visita guidata per le sue strade, dove avrete anche accesso a due dei suoi monumenti più importanti. Insieme a una guida turistica specializzata in storia dell'arte, percorrerete le sue strade per circa 2 ore.
Con questa guida avrete anche accesso all'Alcazar e alla Cattedrale di Jerez, entrambi ingressi inclusi nel tour. In questo modo, potrete conoscere l'evoluzione della cultura cristiana e araba in città, con le ripercussioni che entrambe hanno avuto sull'arte nel corso della storia.
- Camminate e scoprite le strade, le piazze e i luoghi più importanti di Jerez grazie a questa visita guidata.
- Ibiglietti d'ingresso ai due monumenti principali, l'Alcazar e la Cattedrale,sono inclusi.
- Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida turistica professionale e storica dell'arte.
Cosa include
- Visita guidata di Jerez de la Frontera
- Guida turistica
- Ingresso all'Alcazar di Jerez
- Ingresso alla Cattedrale di Jerez
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi la cultura e la storia di Jerez grazie a questa visita guidata della città e dei suoi principali monumenti. In particolare, sono inclusi i biglietti per l'Alcazar e la Cattedrale di Jerez.
Avrete accesso a questi monumenti, ma farete anche un giro per le strade della città. L'intera esperienza dura circa 2 ore e non sarete soli, poiché sarete accompagnati da una guida professionale di storia dell'arte.
Passeggiando per le strade di Jerez de la Frontera, conoscerete le sue caratteristiche più importanti, come la passione per il flamenco, la grande varietà di cavalli o la sua cultura culinaria.
D'altra parte, all'interno dei monumenti potrete conoscere la storia del suo passato. L'Alcázar è un gruppo di edifici fortificati del XII secolo in stile almohade, cioè di origine musulmana. In particolare, è la più antica della Spagna. Quando fu costruito, serviva come palazzo e fortezza per i musulmani, per cui potrete conoscere la loro storia e i loro costumi.
Passando dall'epoca musulmana, visiterete la Cattedrale di Jerez del XVII secolo, costruita in stile gotico, barocco e neoclassico. All'interno si apprende il motivo per cui a Jerez non vive una civiltà a maggioranza musulmana, nonché il passaggio a una civiltà cristiana e i cambiamenti che questo ha comportato.
Un altro punto di interesse all'interno della Cattedrale è un dipinto esposto. Si tratta di un'opera di Zurbarán, la Virgen Niña Dormida, considerata uno dei tesori di questo edificio religioso.