Biglietti per uno spettacolo di flamenco a Cordoba
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa esperienza dura circa 2 ore e si svolge in un tablao nel centro di Cordoba, a pochi minuti a piedi dai monumenti più famosi. Durante questo spettacolo potrete incontrare alcuni dei migliori interpreti di questo genere musicale, in uno show che comprende assoli di chitarra, danza, battimani e percussioni. Con il biglietto si riceve anche una bevanda analcolica o alcolica.
- Biglietto per uno spettacolo di flamenco in un tablao nel centro di Cordoba
- Vedere alcuni dei migliori artisti di questo genere musicale.
- Concedetevi un'esperienza di flamenco di 2 ore con un drink incluso.
Cosa include
- Biglietti per spettacoli di flamenco a Cordoba
- Una bevanda alcolica o analcolica
- Cibo
- Bevanda (per bambini da 0 a 8 anni)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa attività vi introdurrà alla danza più rappresentativa dell'Andalusia, il flamenco. Con questi biglietti potrete assistere a uno spettacolo in un tablao per ammirare il canto, il ritmo avvolgente della chitarra e i movimenti sinuosi dei ballerini. L'attività dura circa 2 ore e comprende una bevanda con o senza alcol.
Normalmente, il miglior flamenco di Cordoba si trova nel centro della città, a pochi passi dalla Cattedrale Moschea e dal Ponte Romano. Gli spettacoli si svolgono solitamente nel Tablao El Cardenal, ospitato in un elegante palazzo del XVII secolo. Oltre alla danza e alla chitarra, è prevista anche un'esposizione di costumi tradizionali di flamenco. Arrivare a destinazione non è complicato, basta seguire le istruzioni contenute nell'e-mail che si riceve dopo aver prenotato l'esperienza.
Cordoba e il flamenco sono strettamente legati. In passato, questo genere musicale era particolarmente popolare nelle taverne del quartiere ebraico, che attiravano artisti da tutta la regione. Oggi i tablaos dell'antico quartiere ebraico sono praticamente scomparsi, ma il flamenco sopravvive in altre zone della città dove è diventato un'importante attrazione turistica. Oggi la città dei califfi ospita alcuni dei migliori artisti di questa disciplina.
Il flamenco è una forma d'arte frutto di una contaminazione artistica. Questa musica deve molto al popolo gitano, ma anche alle composizioni ebraiche, alle canzoni bizantine e alle melodie musulmane, indù e mozarabiche. L'etimologia più accreditata è che derivi da "Felah-Mengus", che significa approssimativamente "contadino errante".
In origine non comprendeva né la danza né la chitarra, due elementi che oggi sono essenziali. Sono stati aggiunti in seguito, soprattutto durante la cosiddetta Età dell'Oro, iniziata nella seconda metà del XIX secolo.