Offerta: Visita guidata alla Moschea, alla Sinagoga e al Quartiere Ebraico di Cordoba
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Esplorate i monumenti più emblematici di Cordova con una visita guidata alla Moschea, alla Sinagoga e al Quartiere ebraico. In compagnia di una guida esperta e per circa 2 ore, scoprite la ricca storia e la bellezza architettonica di questi luoghi e imparate a conoscere la coesistenza delle culture cristiana, musulmana ed ebraica nella città.
- Partecipate alla visita guidata della Moschea, della Sinagoga e del quartiere ebraico di Cordova.
- Scopritela storia e la coesistenza delle culture in città con una guida esperta .
- Esplorate la bellezza architettonica di questi monumenti iconici.
Cosa include
- Visita guidata della Moschea, della Sinagoga e del quartiere ebraico di Cordova
- Guida per esperti
- Ricevitori audio per l'ascolto della guida
- Ingresso alla Moschea della Cattedrale
Cosa aspettarsi
Partecipate a una visita guidata che vi porterà a esplorare i monumenti più emblematici di Cordova, tra cui la Moschea, la Sinagoga e il quartiere ebraico .
Il tour di circa 2 ore inizierà con la visita della Moschea, uno dei più importanti tesori dell'architettura islamica in Spagna. Scoprirete la storia di questo imponente edificio e la sua trasformazione in cattedrale cristiana.
Successivamente, visiterete il quartiere ebraico, l'antico quartiere ebraico di Cordova, con le sue strette strade acciottolate e le case bianche. Imparerete a conoscere la vita della comunità ebraica di Cordova e il suo contributo alla cultura della città.
In seguito, esplorerete la Sinagoga, una delle poche sinagoghe medievali sopravvissute in Spagna. Imparerete a conoscere la storia ebraica di Cordova e l'influenza che ha avuto sulla città.
Infine, passerete attraverso lo Zoco Municipal de Artesan&ia cute;a, un vivace mercato dove troverete un'ampia varietà di prodotti artigianali, dalle ceramiche dipinte a mano ai tessuti tradizionali e ai gioielli locali.