Visita guidata della Medina Azahara
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Durante questo tour avrete l'opportunità, per circa 3 ore, di visitare la Medina Azahara, uno dei siti archeologici meglio conservati del periodo della dominazione musulmana in Spagna. Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia di questa città reale moresca.
Per tutta la durata del tour, si passeggia tra le rovine del complesso, costituito da antiche moschee, sale cerimoniali, palazzi e laboratori artigianali . L'attività comprende anche una visita al museo della Medina Azahara, dove è possibile vedere un video che permette di visualizzare la storia del luogo. Un'attività ideale per gli amanti della storia e della cultura.
- Visitate il complesso della Medina Azahara e ammirate le sue rovine, che hanno più di 1.000 anni.
- Scoprite la storia del sito, accompagnati da una guida esperta.
- Visitate il museo di Medina Azahara e ampliate la vostra conoscenza del sito.
Cosa include
- Visita guidata della Medina Azahara
- Guida per esperti
- Visita al museo di Medina Azahara
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Visitate Medina Azahara, una città medievale del X secolo che risale all'epoca della dominazione musulmana in Spagna. Durante il tour, della durata di 3 ore , si visiterà il complesso e si vedranno le rovine del sito, composto da palazzi, giardini, stanze reali, moschee, complessi militari e sale cerimoniali .
Avrete l'opportunità di apprendere da una guida esperta l'affascinante storia della città, il motivo per cui è stata costruita, il ruolo che ha svolto durante il periodo e la vita che vi si svolgeva. L'attività comprende anche unavisita al museo della Medina Azahara, dove potrete conoscere ulteriori dettagli sul complesso e godere di materiale audiovisivo che vi permetterà di approfondire le vostre conoscenze.
La città califfale di Medina Azahara fu costruita nel X secolo dal califfo della dinastia omayyade, Abderramán III. Qui il califfo trasferì il suo centro politico e governativo e costruì la città per mostrare il suo potere e il suo splendore ai suoi nemici politici. Nel 2018, Medina Azahara è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO . Nello stesso anno, il complesso è stato visitato da oltre 280.000 turisti, diventando uno dei siti culturali più visitati della Spagna .
Una volta terminato il tour, tornerete a Cordoba, al punto di partenza originale, con un bus navetta il cui viaggio è incluso nel prezzo del tour . Tuttavia, è anche possibile prenotare l'opzione del tour senza trasporto incluso, in modo da godere della massima flessibilità possibile.