Visita guidata alla Moschea di Cordoba
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questa attività vi permetterà di scoprire uno dei monumenti più belli di Cordova, la Cattedrale Moschea. Il luogo di culto sorge sulle rive del Guadalquivir e sulle rovine della basilica visigota di San Vicente. Una guida esperta vi racconterà la storia del luogo, intimamente legata ai governanti che si sono succeduti nei secoli.
Potrete passeggiare nel Patio de los Naranjos, ammirare il campanile e stupirvi delle colonne all'interno della Moschea. Questa attività dura circa un'ora e mezza.
- Visitate la Moschea-Cattedrale, un gioiello di arte moresca e cristiana.
- Imparate a conoscere la sua lunga storia da una guida esperta.
- Ascoltate la storia di questo luogo magico con le cuffie incluse.
Cosa include
- Visita guidata alla Moschea di Cordoba
- Guida per esperti
- Cuffie monouso
- Ingresso alla Moschea (non incluso nel prezzo)
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata si concentra su un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: la Moschea della Cattedrale. L'esperienza, che vi vedrà accompagnati da una guida esperta, prevede anche l'uso di cuffie per non perdere alcun dettaglio rilevante.
L'attività dura circa un'ora e mezza e si svolge in qualsiasi periodo dell'anno.
Come altri monumenti dell'Andalusia, anche la Moschea Cattedrale è segnata dall'influenza di diverse culture. Durante il periodo visigoto era conosciuta come Cattedrale di San Vicente, divenne una grande moschea durante il periodo musulmano e riacquistò la sua vocazione cattolica dal 1236, anno della riconquista cristiana di Cordova.
La guida illustrerà la storia di questo monumento, concentrandosi principalmente sulle seguenti attrazioni:
- Campanile - In origine era un minareto e dalla sua cima il muezzin invitava i musulmani alla preghiera. Oggi è difficile distinguere l'antico aspetto islamico, poiché la torre ha subito un'importante ristrutturazione nel XVII secolo. Dalla cima della torre si gode di una splendida vista su tutta la città.
- Patio de los Naranjos - Non è il cortile con la più grande varietà di piante, ma è certamente uno dei più impressionanti. In origine era un semplice spazio pubblico per le abluzioni prima della preghiera, ma dopo la riconquista cristiana divenne un giardino con alberi di arancio. Durante la fioritura, il profumo dei fiori d'arancio è inebriante.
- Moschea della Cattedrale - Uno dei più importanti monumenti islamici del vecchio continente, mostra sia l'evoluzione dello stile omayyade sia le aggiunte successive alla riconquista. La sua costruzione è legata ad Abd al-Rahman I, fondatore del potente emirato di Córdoba. All'interno, di particolare interesse sono le 158 colonne e l'imponente cappella principale.
Una volta terminata l'attività, è possibile rimanere all'interno della Cattedrale per continuare a visitarla.