Giro in bicicletta a Fuerteventura
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour in fat bike a Fuerteventura parte da Corralejo, attraversa i vulcani dell'entroterra e raggiunge il villaggio costiero di Majanicho. Il percorso dura circa 2 ore ed è guidato da una guida esperta che conosce i sentieri di Fuerteventura. Se soggiornate a Corralejo, potete anche usufruire del servizio di prelievo dall'hotel.
- Esplorate l'interno e la costa di Fuerteventura con una fat bike elettrica.
- Godetevi una vista a 360º dal vulcano Calderón Hondo.
- Esplorate i sentieri di Fuerteventura con una guida esperta.
Cosa include
- Noleggio Fat Bike elettrica e casco
- Guida per esperti
- Prelievo dall'hotel (da Corralejo)
- Imposte locali
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour viene effettuato su una fat bike elettrica, ovvero una bicicletta con ruote più grandi che facilitano la guida su terreni accidentati. L'esperienza parte da Corralejo, nel nord dell'isola, e dura circa 2 ore. Oltre al noleggio della fat bike e del casco, è inclusa una guida esperta che vi condurrà attraverso sentieri rocciosi e sabbiosi, vulcani spenti e la pittoresca città costiera di Majanicho. Se soggiornate a Corralejo, potete anche usufruire del servizio di ritiro e consegna in hotel.
Come le altre isole dell'arcipelago, Fuerteventura è stata modellata dall'azione dei vulcani. Le frequenti eruzioni hanno aumentato la superficie di Fuerteventura, creando lingue di terra e isolotti. La prima tappa è a pochi chilometri da Corralejo: Bayuyo, un allineamento di vulcani spenti che formano un paesaggio estremo e suggestivo.
La seconda fermata è a pochi minuti di distanza. Questo è il Calderón Hondo, il vulcano più famoso dell'isola. È alto poco più di 250 metri, ma la vista dal cratere è spettacolare. È una meta classica per gli itinerari escursionistici, ma può essere percorsa anche in bicicletta elettrica.
Dopo essersi lasciati alle spalle questa zona, si arriva a Majanicho, una manciata di case che si affacciano su una baia dalle acque cristalline. È un luogo remoto con un grande fascino, ma a differenza di altre parti dell'isola, non ci sono ristoranti o bar. Per questo motivo, vi consiglio di portare le vostre provviste.
Normalmente, l'escursione prevede una sosta per un tuffo e un'immersione rinfrescante prima di tornare a Corralejo. Trattandosi di un braccio di mare protetto dalle correnti, è facile nuotare e avvistare cernie, pesci pagliaccio e altre specie. Una caratteristica tipica della spiaggia sono le pietre a forma di popcorn che hanno riscosso un grande successo su Instagram. Dopo quest'ultima tappa, prenderete la bici elettrica per tornare a Corralejo.