Escursione a Guadix e al Geoparco da Granada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate la curiosa città di Guadix e il Geoparco in questa indimenticabile escursione. Partirete da un punto concordato di Granada, situato a poco più di 40 minuti di distanza. Questa attività di circa 7 ore vi permetterà di conoscere le case-grotta di Guadix e vi condurrà attraverso una delle aree geologicamente più importanti della Spagna.
Si svolgerà in piccoli gruppi di 20 persone, per ottimizzare l'esperienza. Avrete l'opportunità di visitare con una guida locale una delle aree di insediamento più antiche del Paese, dove troverete torri fortificate, monumenti funerari preistorici e altri elementi unici del patrimonio storico e culturale.
- Visitate Guadix, uno dei villaggi più antichi della Spagna, e addentratevi nelle sue misteriose case-grotta.
- In questa regione avrete anche accesso al Geoparco di Granada, uno dei Geoparchi UNESCO con la maggiore rilevanza geologica.
- Avrete a disposizione un servizio di trasporto da e per Granada e le spiegazioni di una guida locale.
Cosa include
- Escursione a Guadix e al Geoparco da Granada
- Servizio navetta da e per Granada
- Guida locale
- Tour a Guadix
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non perdete questa incredibile escursione a Guadix e al Geoparco di Granada. Scoprite per circa 7 ore quello che fu uno dei più antichi insediamenti della Spagna, le sue misteriose case-grotta e l'area del Geoparco, uno dei luoghi più ricchi dal punto di vista geologico e paleontologico.
Questi due siti si trovano a circa 40 minuti dal punto di partenza concordato a Granada. La grande varietà di patrimonio, cultura, storia e arte è visibile nei 72 siti di interesse geologico del Geoparco di Granada. L'escursione prevede una guida locale e sarà effettuata in piccoli gruppi di circa 20 persone.
Guadix è una delle città più monumentali della provincia di Granada e possiede numerose chiese e conventi, resti di mura, case signorili, tra cui spicca la Cattedrale dell'Incarnazione. Senza dubbio, uno degli elementi più curiosi per i turisti sono le case costruite all'interno delle grotte , che ancora oggi sono utilizzate come abitazioni da molti abitanti del luogo.
Queste grotte sono state abitate fin dal Medioevo , grazie anche alla facilità di un terreno così roccioso e brullo. Gli abitanti e i visitatori riferiscono di tramonti spettacolari dalle grotte.
Dall'altra parte, visiterete il Geoparco di Granada, che copre le regioni di Guadix, Baza e Huéscar, includendo decine di piccoli comuni. Fa parte della rete dei geoparchi dell'UNESCO per la sua ricchezza e il suo valore geologico, e qui si trovano centri di divulgazione come il sito archeologico Castillo de Castril e aree di interesse geologico come la Valle del fiume Gor.