Escursione a Ronda da Granada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour dura circa 8 ore e comprende il trasporto da e per Granada. Una guida esperta vi racconterà la storia di questo villaggio arroccato su uno sperone roccioso e diviso in due dal canyon formato dal fiume Guadalevìn. Ronda si trova nella provincia di Malaga ed è una delle città più affascinanti dell'Andalusia.
La sua cartolina più famosa è senza dubbio il Puente Nuevo (Ponte Nuovo), che collega la città vecchia con la parte moderna. Ronda è anche la culla della cultura della corrida, tanto che la sua arena è una tappa obbligata.
- Approfittate del vostro soggiorno a Granada per esplorare la terza città più visitata dell'Andalusia con una guida esperta.
- Esplorate la città che ha incantato Hemingway, Joyce e Orson Welles.
- Scoprite la storia del Ponte Nuovo, il Palazzo Mondragon, Plaza del Socorro e le altre attrazioni di Ronda.
Cosa include
- Escursione a Ronda
- Guida per esperti
- Trasferimento in autobus da Granada
- Pranzo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa escursione con trasferimento da Granada vi permetterà di scoprire la storia di Ronda grazie alle spiegazioni di una guida esperta. La sua fondazione risale all'epoca delle guerre puniche, raggiunse il massimo splendore sotto la dominazione araba e assunse la forma attuale nel XV secolo. L'itinerario completo dura circa 8 ore.
Ronda sorge su un massiccio roccioso ed era una città quasi inespugnabile. Oggi si conservano i resti delle mura arabe e della Porta Almocabar, l'antico ingresso alla città. Pochi metri più avanti si trova il Palacio de Mondragón, che riceveva i re durante le loro visite. Si caratterizza per il suo stile eclettico: l'architettura moresca si fonde perfettamente con quella rinascimentale.
Un'altra attrazione imperdibile è la Casa e la Miniera del Re Moresco, un palazzo in rovina del XIV secolo affiancato da un tunnel scavato nella roccia a scopo difensivo e per portare l'acqua in casa. Meritano una visita anche la storica arena dei tori e il vicino Museo della Corrida.
Ultimo ma non meno importante è il Ponte Nuovo, che unisce le due sponde della Gola del Tago. Costruito tra il 1751 e il 1793, è alto oltre 100 metri ed è un capolavoro di ingegneria. Questa straordinaria infrastruttura non ha avuto una genesi facile. Dopo un primo tentativo fallito, l'opera fu portata a termine dall'architetto José Martín de Aldehuela.