Escursione a Siviglia da Granada
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione a Siviglia è perfetta per conoscere gli aspetti essenziali della capitale andalusa. Partendo da Granada, scoprirete la pittoresca Plaza de España, il Real Alcázar e la Cattedrale, oltre ad altre attrazioni. Il tour dura circa 12 ore, comprende i trasferimenti in autobus andata e ritorno e le spiegazioni di una guida esperta.
- Visitate i principali monumenti della capitale sivigliana: la Cattedrale e La Giralda, Plaza España e il Real Alcázar.
- Scoprite la storia di Siviglia grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Godetevi il comfort di un veicolo con aria condizionata e il prelievo dal vostro hotel a Granada.
Cosa include
- Guida per esperti
- Veicolo condizionato
- Pick-up e drop-off in hotel (solo per gli hotel selezionati)
- Ingresso alla Cattedrale di Siviglia
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di un giorno vi porterà da Granada a Siviglia, la capitale dell'Andalusia. Il tour dura circa 12 ore e comprende il trasferimento da e per l'hotel in autobus con aria condizionata. Inoltre, include le spiegazioni di una guida locale e i biglietti d'ingresso alle attrazioni elencate di seguito. Si prega di notare che l'ordine potrebbe essere diverso.
- Cattedrale di Siviglia e Torre Giralda - È la terza chiesa più grande del mondo e fu costruita tra il XV e il XVI secolo, durante il periodo di massimo splendore della città. È uno splendido esempio di architettura gotico-rinascimentale ed è il luogo di riposo di uno degli uomini più importanti per la corona spagnola: Cristoforo Colombo.
La chiesa segue la pianta di un'antica moschea e il suo passato musulmano è visibile nel vicino campanile, noto come La Giralda. Si innalza per oltre 100 metri ed è coronata da una scultura in bronzo che rappresenta la fede cristiana. In origine, La Giralda era un minareto ispirato a quello della Moschea Koutoubia di Marrakech.
- Real Alcázar di Siviglia - Questo complesso monumentale si trova di fronte alla Cattedrale, nel cuore del centro storico. Risale al 913 e, secolo dopo secolo, questa fortezza musulmana è stata trasformata in un elegante palazzo in stile mudéjar. È conosciuta per la Puerta del León - l'ingresso principale - per i suoi accoglienti cortili e per i giardini circostanti, dove l'acqua è la protagonista indiscussa.
- Plaza de España - Questa piazza di straordinaria bellezza fu costruita per l'Esposizione iberoamericana del 1929. Ha una forma semicircolare ed è fiancheggiata da un canale attraversato da quattro ponti che rappresentano gli antichi regni del Paese: Castiglia, León, Aragona e Navarra. Un altro elemento caratteristico sono le piastrelle che rappresentano le province spagnole.