Escursione vulcanica a Lanzarote
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate questo percorso di trekking vulcanico a Lanzarote come se foste su un altro pianeta. Accompagnati da una guida locale, scoprirete i sentieri meno battuti dell'isola, nei vulcani del Parco Nazionale Timanfaya, come il Malpaís o il vulcano La Rilla .
Imparerete e scoprirete la storia vulcanica di quest'isola, in questa attività che dura circa tre ore e in piccoli gruppi di circa sette persone . Durante l'escursione sono inclusi spuntini , bastoni e racchette da neve per facilitare il percorso. Avrete anche la possibilità di iniziare il tour in modo più rilassato con l' opzione di un trasferimento da e per il vostro hotel.
- Esplorate, con questa escursione vulcanica, i paesaggi di Tenerife grazie a una guida locale, che vi condurrà attraverso i sentieri meno battuti dai turisti.
- Scoprite la storia dei vulcani che circondano quest'isola in un'attività che dura circa tre ore e in piccoli gruppi di circa sette persone. Durante la pausa dell'escursione sono inclusi anche degli spuntini.
- Approfittate dell' opzione che avete con questa prenotazione del trasferimento da e per l' area vulcanica dove si svolgerà questa esperienza.
- Conoscete i famosi luoghi vulcanici delle Isole Canarie, come il Malpaís, un terreno simile a quello visto sulla luna, o il vulcano di La Rilla.
Cosa include
- Bastoni e racchette da piede sul percorso
- Guida locale
- Spuntini
- Trasferimento di ritorno (opzionale)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Godetevi un percorso di trekking vulcanico attraverso uno dei luoghi più famosi dell'isola di Tenerife. Si tratta di un'attività della durata di circa tre ore per piccoli gruppi di circa sette persone. Una guida locale vi accompagnerà lungo i sentieri meno battuti di questa zona.
La zona in cui si svolgerà l'itinerario escursionistico è Malpaís, situata nella parte orientale di Tenerife, in particolare nella Riserva Naturale Speciale Malpaís de Güímar. Si tratta infatti di un luogo che sembra uscito da un film di fantascienza. Il terreno è praticamente desertico e combina il nero della lava solidificata con la sabbia rossa, facendo credere ai visitatori di trovarsi in un luogo esterno alla Terra.
Un altro luogo che visiterete in questa riserva è la Caldera de la Rilla. Farete un'escursione intorno al cratere mentre la guida vi spiega la storia dell'eruzione. L'eruzione ha creato un cratere di forma perfetta, un ovale lungo 400 m e largo 300 m, composto quasi esclusivamente da cenere con alcuni blocchi rocciosi all'estremità.
Durante questa escursione, in cui ai viaggiatori verranno offerti bastoni e racchette da neve per camminare meglio sul sentiero, saranno inclusi alcuni spuntini da consumare durante la pausa.
Potrete anche iniziare il tour in modo rilassato, poiché questa riserva offre la possibilità di un trasferimento da e per il vostro hotel.