Biglietti per il Monastero di San Lorenzo de El Escorial
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Procuratevi il biglietto per il Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, che ospita il Pantheon dei Re di Spagna . La visita consente, a scelta, di selezionare una guida digitale in formato PDF o un'audioguida. Grazie a questa opzione, si possono conoscere molti fatti interessanti sulla storia e la cultura del monumento che meglio riassume le aspirazioni ideologiche del Rinascimento spagnolo .
Dal monastero si gode anche di una vista sulla città di El Escorial, che, situata ai piedi della Sierra de Guadarrama, offre splendide vedute dell'altopiano castigliano. Il monastero fu eretto per commemorare la vittoria della battaglia di San Quintín, nel giorno di San Lorenzo del 1557. La sua costruzione durò 21 anni e si estende su una superficie di 33.327 metri quadrati . Nel 1984 è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO .
- Visitate il Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial, una delle principali attrazioni turistiche della Spagna.
- Acquistate una guida digitale o un'audioguida, che vi permetterà di conoscere la storia e l'architettura del luogo.
- Godetevi le viste offerte dal monastero, situato ai piedi della Sierra de Guadarrama, in un contesto di grande valore paesaggistico .
Cosa include
- Ingresso al Monastero di San Lorenzo de El Escorial
- Guida digitale opzionale
- Audioguida opzionale
- Ingresso al Cottage del Principe (acquistabile in loco)
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Con questo biglietto avrete la possibilità di visitare il Monastero Reale di San Lorenzo de El Escorial. Insieme ai biglietti, è possibile acquistare una guida digitale in formato PDF o un'audioguida. Questa vi permetterà di conoscere la storia e l'architettura del luogo, oltre a una moltitudine di fatti interessanti legati al monumento.
Il monastero fu costruito tra il 1563 e il 1584 per ordine di Filippo II, re di Spagna. Fu eretto in commemorazione della vittoria sui francesi nella battaglia di San Quintín, il giorno di San Lorenzo del 1557. Il sito si estende su una superficie di 33.327 metri quadratied è Patrimonio dell'Umanità dal 1984. Con mezzo milione di visitatori all'anno, è uno dei monumenti più visitati della Spagna.
L'edificio è considerato un museo a sé stante, per l'enorme quantità di dipinti, sculture e opere artistiche di ogni genere conservate al suo interno. Alcune delle stanze più importanti del monastero sono le seguenti:
- Basilica: è la cappella dell'edificio, a cui è stato concesso il rango di basilica con bolla papale. La basilica è il nucleo del complesso monastico, poiché è attorno ad essa che si articolano gli altri ambienti dell'edificio.
- Sala de las Batallas (Sala delle Battaglie): è una galleria in cui sono affrescati i dipinti delle battaglie vittoriose degli eserciti spagnoli. Misura 60 x 6 metri, è alta 8 metri e mostra, tra le altre, la vittoria della battaglia di San Quintín, strettamente legata all'origine della fondazione del monastero.
- Pantheon dei Re: cripta dei re di Spagna. Dispone di 26 tombe di marmo dove sono sepolti tutti i monarchi spagnoli delle dinastie austriaca e borbonica, ad eccezione di Filippo V e Ferdinando VI.
- Palazzo di Filippo II: noto come Palazzo degli Asburgo. Qui si trovavano le stanze private dei re di Spagna. Oggi ospita opere d'arte di diverse scuole pittoriche europee, come quella spagnola, fiamminga e veneziana.
- Biblioteca Reale: questa biblioteca mostra l'ampia formazione e il carattere intellettuale di Filippo II, custode della biblioteca. Al suo interno ospita circa 50.000 volumi, collocati su scaffali di legno pregiato e su pavimenti di marmo.
È un'attività ricca di arte e storia, ideale per gli amanti della cultura.