Biglietti per il Museo della Reale Accademia di Belle Arti di San Fernando a Madrid
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite il Museo dell'Accademia Reale di Belle Arti di San Fernando a Madrid con questa voce. La sua collezione d'arte comprende più di 1.500 dipinti, 1.500 sculture, oltre a migliaia di mobili, oggetti d'oro e d'argento, ceramiche e molto altro. Sarà inoltre possibile accedere al Gabinete de Goya presso la Calcografía Nacional.
La visita durerà circa 2 o 3 ore e potrete ammirare opere di grandi artisti come Goya, Arcimboldo, Rubens e El Greco. Si tratta di una delle migliori gallerie d'arte della Spagna, che ospita opere spagnole, italiane e fiamminghe.
- Passeggiate tra le sale e i corridoi del Museo dell'Accademia Reale di Belle Arti di San Fernando a Madrid, dove troverete una delle più grandi collezioni d'arte.
- È inoltre possibile visitare il Gabinete de Goya presso la Calcografía Nacional, che espone 228 tavole di rame del pittore Francisco de Goya.
- Questo spazio contiene 1.500 dipinti, 1.500 sculture, oggetti di oreficeria e argenteria. Sono presenti opere di Arcimboldo, Rubens e El Greco, tra gli altri artisti.
Cosa include
- Biglietti per il Museo dell'Accademia Reale di Belle Arti di San Fernando a Madrid
- Biglietti per il Gabinete de Goya presso la Calcografía Nacional
- Accesso alle mostre temporanee
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Con questo biglietto potrete esplorare il Museo dell'Accademia Reale di Belle Arti di San Fernando a Madrid. La visita durerà circa 2 o 3 ore e vi permetterà di ammirare opere d'arte di illustri pittori come Rubens, El Greco, Goya e Van Dyck. Dal Rinascimento all'arte contemporanea, si potrà partecipare a un viaggio attraverso la storia dell'arte.
L'esperienza comprende anche l'ingresso al Gabinete de Goya presso la Calcografía Nacional. Vi si trovano più di 1.500 dipinti e 1.500 sculture di arte spagnola, italiana e fiamminga, oltre a un gran numero di mobili, oggetti di oreficeria, argenteria e molto altro. Parte di questa collezione apparteneva al politico e nobile Manuel Godoy.
Fondato nel 1752, il museo fu originariamente concepito per attività di pittura, architettura, scultura e incisione. Negli ultimi decenni sono state aggiunte opere d'arte di maggior valore: fotografie, spartiti, libri di musica e manuali. Si possono ammirare anche oggetti esotici di grande valore: ceramiche persiane medievali, terrecotte cinesi e statuette di giada.
Nel museo si possono visitare le 59 sale, distribuite su 3 piani, che compongono l'edificio. Vi sono opere di grandi maestri come Velázquez, Murillo e Zurbarán, ma forse la collezione di Francisco de Goya è la più importante: comprende 13 suoi dipinti e fino a 228 lastre di rame incise.
Il Gabinetto Goya nella Calcografia Nazionale è una delle aree più interessanti e vi si può accedere completamente. Ristrutturato con nuovi criteri museografici, illuminotecnici e tecnologici, qui potrete comprendere a fondo il processo creativo di Goya grazie a video esplicativi.