Biglietti per il Museo Reina Sofía di Madrid
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
A Madrid, il Museo Reina Sofía è una tappa obbligata. Si trova nel centro della capitale e ospita opere moderne e contemporanee di Dalí, Picasso, Miró e altri importanti artisti dell'epoca.
L'acquisto di un biglietto consente di trascorrere tutto il tempo ad ammirare le opere d'arte. In generale, una visita completa può durare tra le 3 e le 5 ore, ma si può rimanere quanto si vuole.
- Potrete ammirare da vicino il capolavoro di Picasso, Guernica, e altre creazioni contemporanee e moderne.
- Visitare uno dei musei più importanti della Spagna
- Ammirate grandi opere di artisti del calibro di Dalí e Picasso.
Cosa include
- Ingresso al Museo Reina Sofía
- Accesso alle mostre permanenti
- Accesso alle mostre temporanee
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo biglietto vi permetterà di visitare il Centro d'Arte Reina Sofía, uno dei migliori musei d'arte contemporanea del mondo. Avrete accesso alla collezione permanente e alle mostre temporanee.
Il centro culturale si trova nel cuore della capitale, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Atocha e a pochi minuti a piedi dai musei Prado, Caixa Forum e Thyssen-Bornemisza. La stazione della metropolitana Estación del Arte (L1) e le numerose linee di autobus che fermano nelle vicinanze consentono di spostarsi facilmente da qualsiasi punto della città.
Il Reina Sofía è diviso in due parti: la parte più antica risale al XVIII secolo ed era l'ex Ospedale Generale di Madrid. La parte più recente è stata progettata dall'architetto britannico Ian Ritchie e inaugurata negli anni Novanta.
Il museo ospita numerosi capolavori dell'arte contemporanea, il più famoso dei quali è Guernica di Picasso. L'opera fu dipinta per essere esposta all'Esposizione Internazionale di Parigi nel 1937, in piena guerra civile, e testimonia il bombardamento dell'omonima città basca. L'artista nato a Malaga rimase impressionato da questo tragico episodio e disegnò decine di schizzi prima di realizzare il dipinto finale. Molti di questi sono esposti al Museo Reina Sofía.
L'istituzione culturale ospita anche tre importanti opere di Dalí:
- Il volto del grande masturbatore: la sua opera più autobiografica).
- Ragazza alla finestra: un ritratto quasi realistico della sorella Anna Maria.
- Ritratto di Luis Buñuel: che tende al realismo senza abbandonare completamente il cubismo.
Altre opere degne di nota sono Naipes y dados ( Georges Braque), La mesa del músico (Juan Gris), La tertulia del Café de Pombo ( José Gutiérrez Solana) e El Cristo de la Sangre (Ignacio Zuloaga), anche se l'elenco potrebbe essere più lungo.