Biglietti per il Palazzo di Liria a Madrid
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
Descrizione
Esplorate il Palacio de Liria a Madrid, un grande palazzo che funge da residenza ufficiale della Casa d'Alba. Grazie a questo biglietto, potrete accedere, senza fare la fila, a uno spazio con una grande collezione di arte e archivi storici. L'attività durerà circa 1 ora.
Avrete a disposizione un' audioguida che vi fornirà informazioni interessanti su questo edificio neoclassico. La residenza dispone di 14 camere, splendidi giardini, suite di lusso e opere di Goya, Velázquez, Murillo e El Greco. Per ottimizzare l'esperienza, la visita sarà effettuata in piccoli gruppi di circa 10 persone.
- Da non perdere il Palacio de Liria a Madrid, la residenza ufficiale della Casa d'Alba, una delle più illustri case nobiliari spagnole.
- Questo edificio neoclassico dispone di 14 camere, suite di lusso, ampi giardini e opere di artisti come El Greco, Velázquez e Goya.
- Avrete a disposizione un'audioguida, grazie alla quale potrete conoscere questo edificio, considerato la più bella dimora dell'aristocrazia madrilena.
Cosa include
- Biglietti per il Palacio de Liria di Madrid
- Accesso diretto e senza code
- Guida audio
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Questa attività consiste in una visita al Palazzo Liria di Madrid. Questo edificio neoclassico è la residenza ufficiale della Casa d'Alba, una delle famiglie nobili più rappresentative della Spagna. L'ingresso vi consentirà di entrare senza fare la fila e potrete usufruire di un'audioguida.
Questo luogo dispone di 14 camere, tra cui suite di lusso e opere d'arte di pittori come Goya, Velázquez, El Greco, Murillo e Ribera. I soffitti a volta, gli ampi giardini, la collezione d'arte e l'archivio storico sono gli aspetti più sorprendenti di questa residenza. La visita sarà effettuata in piccoli gruppi di 10 persone, per ottimizzare l'esperienza.
Il Palacio de Liria è considerato la più grande residenza privata urbana di Madrid e la più bella dimora aristocratica, seconda solo al Palazzo Reale. Anche se in stile neoclassico, l'architetto Louis Guilbert si è ispirato alle residenze parigine in stile petit hôtel per la progettazione di questo edificio.
Numerosi personaggi illustri hanno visitato questo palazzo, alcuni esempi sono: Oscar Wilde, Miguel de Unamuno, Ortega y Gasset, Winston Churchill, Theodore Roosevelt, Chaplin e Bruce Springsteen. Tuttavia, il fiore all'occhiello del palazzo sono i suoi tesori artistici, storici e bibliografici. Qui si trovano diversi dipinti unici di Fra Angelico, Tiziano e un quadro di Renoir.
I giardini sono passati dalla forma geometrica dei francesi allo stile più romantico degli inglesi. Qui c'è un cimitero degli animali con varie statue di animali dove i duchi seppellivano i loro cani preferiti.