Escursione a Toledo da Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa escursione con una guida esperta vi porterà a Toledo, una splendida città medievale che conserva perfettamente il suo passato moresco, ebraico e cristiano. Un autobus vi porterà a destinazione e poi passeggerete per il centro storico, che ospita la Cattedrale Primada, la Sinagoga di Santa María la Blanca e altri splendidi monumenti.
Il suo punto di forza è la modularità: si può scegliere tra un tour mattutino, pomeridiano o di un'intera giornata. La durata varia da 5 a 8 ore.
- Pianificate il vostro tour in base ai vostri gusti e alla vostra disponibilità di tempo.
- Scoprite la storia di Toledo grazie alle spiegazioni di una guida locale.
- Non preoccupatevi del viaggio, un autobus climatizzato vi accompagnerà da Madrid e vi riporterà nella capitale.
Cosa include
- Autobus con aria condizionata
- Guida esperta che parla inglese e spagnolo
- Ingresso alla Catedral Primada di Toledo
- Cibo e bevande (pranzo a base di tapas facoltativo)
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Il tour di Toledo parte da una zona centrale di Madrid e arriva nella "Città delle tre culture". Il viaggio si svolge in un autobus con aria condizionata e comprende una guida esperta che illustrerà la storia dei principali monumenti.
Toledo si trova a circa un'ora di auto dalla capitale e sorge sulla cima di una collina. Le mura medievali che la circondano racchiudono un centro storico di edifici legati al passato moresco, ma anche alle tracce lasciate da ebrei e cristiani. Il cuore pulsante è la Plaza de Zocodover, a poca distanza dalla Cattedrale, che fonde gli stili gotico e mudéjar.
Il tour attraversa anche l'antico quartiere ebraico, che ospitava una grande comunità ebraica. Qui si trovano due affascinanti luoghi di culto: la Chiesa di Santo Tomé - famosa per il dipinto di El Greco "La sepoltura del conte Orgaz" - e la Sinagoga di Santa María la Blanca.
Merita una menzione speciale anche il Monastero di San Juan de los Reyes, uno dei migliori esempi di gotico elisabettiano. Al suo interno ospita un rigoglioso giardino con rose e aranci.