Escursione a Alcalá de Henares da Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Non perdete questa escursione ad Alcalá de Henares, dove conoscerete Miguel de Cervantes, una delle più grandi figure della letteratura spagnola. L'attività comprende il trasporto da e per Madrid, a circa 40 minuti da questa città.
La durata stimata di questa escursione è compresa tra un'ora e mezza e due ore.
Conoscete a fondo Alcalá de Henares con una guida esperta, che vi racconterà la storia del Secolo d'Oro della letteratura spagnola. È incluso anche l'ingresso al Colegio de San Ildefonso e al Museo Casa Natal de Cervantes, due luoghi simbolo della città di Madrid.
- Visitate Alcalá de Henares in questo tour a piedi con trasporto da e per Madrid.
- Avreteaccesso al Collegio San Ildefonso e al Museo Casa Natale di Cervantes, luoghi antichi di diversi secoli.
- Una guida professionista vi accompagnerà costantemente nella vostra passeggiata attraverso una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Cosa include
- Escursione ad Alcalá de Henares da Madrid
- Trasporto da e per Madrid
- Guida per esperti
- Ingresso al Colegio de San Ildefonso
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Immergetevi in una città ricca di fascino e di storia letteraria durante questa escursione ad Alcalá de Henares. Insieme a una guida professionista, percorrerete le strade di questa località a nord-est di Madrid e conoscerete un passato strettamente legato alla figura di Miguel de Cervantes, il più grande esponente della letteratura e autore del "Don Chisciotte".
L'escursione, della durata di circa un'ora e mezza o due, comprende il trasporto da e per Madrid, che dista 40 minuti. Oltre a passeggiare per le sue strade, avrete l'opportunità di visitare l'interno di due degli edifici più emblematici di questa città:
- Il Colegio de San Ildefonso: fondato nel 1499, è stato per quattro secoli una delle università più importanti della Spagna. Oggi è il rettorato di questa università e ha un alto valore architettonico, essendo un gioiello del Rinascimento spagnolo. Una delle sale più rappresentative è il paraninfo, la sala delle assemblee dove vengono assegnati i premi letterari Cervantes.
- Museo Casa Natal de Cervantes: l'attuale edificio è stato ricostruito imitando i canoni e gli stili della casa tradizionale castigliano-toledana ed è attribuito alla casa natale dello scrittore Miguel de Cervantes.
Alcalá de Henares è una città a nord-est di Madrid ed è nota per l'Università di Alcalá, oltre che per il suo quartiere storico e per alcuni dei suoi edifici più curiosi, comeil paraninfo. Il suo centro storico è stato dichiarato Sito Storico-Artistico e Patrimonio dell'Umanità.