Escursione ad Ávila e Salamanca da Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione di 11 ore per scoprire le due città medievali meglio conservate della Spagna: Avila e Salamanca. Viaggerete in un comodo autobus da Madrid ad Avila e Salamanca. Sia le mura di Avila che la città di Salamanca sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia, la cultura e l'architettura di entrambe le città. Visiterete alcuni dei luoghi più emblematici delle due capitali, come la Cattedrale di Avila, la Basilica di San Vicente e l'Università di Salamanca . Durante il tour, avrete anche del tempo libero per pranzare, fare shopping e visitare la città per conto vostro.
Un'attività ideale per gli amanti della cultura e della storia.
- Salitesu un autobus e viaggiate da Madrid ad Avila e Salamanca, due delle città più storiche della Spagna.
- Accompagnati da una guida esperta, scoprirete la storia e l'architettura di queste due città medievali.
- Visitate i luoghi più emblematici di entrambe le città, comela Cattedrale di Ávila e l'Università di Salamanca.
Cosa include
- Guida professionale
- Ingresso alla Cattedrale di Salamanca (non incluso nell'opzione privata)
- Visita guidata a piedi di Salamanca
- Visita guidata a piedi di Avila
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete l'opportunità, per circa 11 ore, di salire su un comodo autobus e visitare Avila e Salamanca da Madrid. Entrambe le città sono note per il loro vasto e ben conservato patrimonio culturale, tra cui la cinta muraria meglio conservata d'Europa e una delle più antiche università della Spagna.
Con una guida esperta, conoscerete la storia di queste due città medievali e scoprirete molti fatti e aneddoti interessanti. A Salamanca visiterete la sua famosa università, la seconda più antica della Spagna, dietro solo all'Università di Palencia.
L'Università di Salamanca fu fondata nel 1218 dal re Alfonso IX e fu la prima istituzione europea a ottenere il titolo di Università. Le sue aule hanno ospitato studenti illustri come il poeta Luis de Góngora, lo scrittore Miguel de Unamuno e Adolfo Suárez, il primo presidente della democrazia spagnola.
Vedrete la Plaza Mayor della città, con la torre dell'orologio sullo sfondo e i luoghi di ritrovo dei salamantini di fronte ad essa. Questa piazza pubblica, costruita nel XVIII secolo, è uno dei più famosi esponenti del tradizionale stile barocco spagnolo di Salamanca. Oggi è un importante luogo di incontro e di vita pubblica della città.
Visiterete la Cattedrale Nuova che, insieme alla Cattedrale Vecchia, costituisce le due cattedrali della città di Salamanca. Costruita tra il XVI e il XVIII secolo, la Cattedrale Nuova presenta uno stile tardo gotico e barocco. Nel 1887 è stata dichiarata monumento nazionale con decreto reale.
Altre attrazioni che vi aspettano a Salamanca sono la Casa de las Conchas, la Chiesa dello Spirito Santo e la Plaza del Corrillo, tutte note per la loro importanza culturale e storica. Tra tutti questi luoghi, il più famoso è il Ponte Romano, che fa da sfondo al popolare romanzo picaresco Lazarillo de Tormes .
Dopo aver visto Salamanca, avrete l'opportunità di visitare Ávila, nota per le sue famose mura. Di origine medievale, queste mura presentano più di80 torri merlate semicircolari, oltre a 9 porte che consentivano l'accesso alla città.
Alla periferia della città si trova il Mirador de los Cuatro Postes, uno dei luoghi migliori per godere di una vista panoramica sulle mura e sul centro storico della città. Attraversando le mura della città, vedrete la Plaza del Mercado Chico, che, situata nel centro della città, è la piazza principale di Ávila.
Durante il tour, avrete tempo libero per esplorare la città da soli e visitare la Cattedrale di Avila. Si tratta di un edificio di oltre 700 anni, in stile tardo romanico e gotico, dichiarato sito di interesse culturale nel 1914.
Vedrete anche la famosa Basilica di San Vicente che, con i suoi quasi mille anni, è considerata uno dei migliori esempi di architettura romanica in Spagna.
Una volta terminata l'attività,tornerete a Madrid in autobus, al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno .