Escursione ad Ávila, Segovia e Toledo da Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questo tour, della durata di circa 11 ore, scoprirete tre delle città con il maggior patrimonio culturale e fascino della Spagna: Avila, Segovia e Toledo. Viaggerete in un comodo autobus e avrete l'opportunità di vedere l'Alcázar di Toledo, contemplare le mura di Ávila e ammirare l'acquedotto di Segovia .
Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia, la cultura e l'architettura delle 3 città. Visiterete alcuni dei loro luoghi più emblematici, come le cattedrali di Toledo e Avila e l'Alcazar di Segovia.
- Salite su un autobus e visitate Toledo, Avila e Segovia in un giorno.
- Imparate, accompagnati da una guida esperta, la storia e l'architettura dei luoghi più emblematici di queste città, ricche di costruzioni medievali.
- Dimenticatevi dell'organizzazione, tutto sarà pronto il giorno dell'escursione e non dovrete preoccuparvi di nulla.
Cosa include
- Trasporto in minibus con aria condizionata
- Visita a Segovia, Avila e Toledo
- Guida professionale
- Cibo e bevande
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
In questa attività avrete la possibilità, per circa 11 ore, di salire su un comodo autobus e visitare Toledo, Avila e Segovia. Queste tre città sono note per il loro vasto e ben conservato patrimonio culturale, la maggior parte del quale risale a diversi secoli e, in alcuni casi, a millenni fa.
Accompagnati da una guida esperta, conoscerete la storia di queste tre città e scoprirete molte cose interessanti su di esse.
A Toledo, camminerete per le strade del centro storicoe visiterete la Cattedrale. La Cattedrale di Santa María, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ha quasi 800 anni, poiché la sua costruzione iniziò nel 1226. Alta 92 metri, è nota per essere considerata la prima opera architettonica in stile gotico in Spagna.
Una volta arrivati ad Ávila, avrete l'opportunità di vedere e camminare lungo le sue famose mura medievali, considerate le meglio conservate d'Europa. La fortificazione in stile romanico ha più di 80 torri merlate e 9 porte che permettono di attraversarle .
È inoltre possibile ammirare la Cattedrale di Ávila, un imponente edificio la cui costruzione risale al XIII secolo. L'edificio ha più di 700 anni e presenta una miscela di stili romanico e gotico. Nel 1914 la cattedrale è stata dichiarata sito di interesse culturale.
A Segovia potrete ammirare il famoso acquedotto romano, uno dei più antichi e meglio conservati al mondo . Costruito all'inizio del II secolo, l'acquedotto è stato attivo fino al 1973. Vale la pena notare che le pietre dell'acquedotto non sono unite con la malta, ma semplicemente incastrate tra loro.
Avrete anche l'opportunità di vedere dall'esterno l'Alcázar di Segovia, il castello preferito dai Re Cattolici . Si trova in cima a uno sperone roccioso alla confluenza di due fiumi e all'epoca era considerato inespugnabile. Sebbene sia stato originariamente costruito come fortezza, l'Alcázar è servito anche come palazzo, prigione, collegio di artiglieria e accademia militare. Oggi è visitabile come museo.
Una volta terminata la visita, tornerete a Madrid in autobus, con un viaggio di andata e ritorno che vi riporterà al punto di partenza.