Escursione a Cuenca da Madrid con visita guidata alla cattedrale

4.7
(14 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 11 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
97 € 89 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Durante questa escursione di 10 ore a Cuenca, avrete la possibilità di conoscere questa piccola città dell'entroterra spagnolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1996. Accompagnati da una guida esperta, conoscerete la storia e l'architettura di alcuni dei luoghi più emblematici della capitale di Cuenca.

Durante l'escursione avrete anche l'opportunità di visitare diversi monumenti di Cuenca. Avrete una visita guidata della Cattedrale di Cuenca, la cui costruzione risale all'inizio del XII secolo, oltre a una sosta al ristorante Finca la Estacada e al Barrio del Castillo, un bellissimo punto panoramico sopra la città da cui si può ammirare il centro storico e il quartiere medievale .

  • Viaggiate a Cuenca e conoscete questa splendida città, Patrimonio dell'Umanità dal 1996.
  • Con l'accompagnamento di una guida esperta, scoprirete la storia e l'architettura dei luoghi più emblematici della capitale di Cuenca.
  • Visitate la cattedrale di Cuenca e ammirate la vista della città dal famoso punto panoramico sul fiume Júcar.

Cosa include

  • Escursione a Cuenca da Madrid
  • Veicolo con aria condizionata
  • Visita guidata all'interno della cattedrale
  • Guida per esperti

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Raggiungete Cuenca dal centro di Madrid e scoprite una delle città più belle della Spagna. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996, Cuenca è nota per il suo quartiere medievale, la sua città murata e i due fiumi che la bagnano.

Per circa 10 ore sarete accompagnati da una guida esperta che vi permetterà di conoscere la storia e la cultura di questa città dell'entroterra spagnolo. Questo tour prevede anche una visita guidata alla Cattedrale di Cuenca .

La cattedrale fu costruita dopo la conquista della città dagli Almoravidi da parte di Alfonso VIII di Castiglia nel XII secolo. Fu costruita tra il 1196 e il 1257 e fu uno dei primi esempi di arte gotica in Spagna. Durante l'attività, sarete accompagnati in una visita guidata di circa 1 ora , durante la quale imparerete a conoscere la sua storia e la sua architettura. Al termine della visita, tornerete nella Plaza Mayor, dove si trova la cattedrale, per assaggiare alcuni dei prodotti tipici di Castiglia-La Mancia .

Altri luoghi che visiterete durante il tour sono i seguenti:

  • Ristorante Finca La Estacada: una nota ed elegante cantina situata a Tarancón, la seconda città più popolata della provincia di Cuenca. Qui potrete fermarvi per sgranchirvi le gambe, bere un drink e fotografare il bellissimo paesaggio di vigneti che circonda il ristorante.
  • Città di Cuenca: nella capitale di Cuenca avrete l'opportunità di pranzare e passeggiare per il centro storico da soli.
  • Plaza Mayor di Cuenca: visiterete la piazza principale, facendo una sosta alla Cattedrale di Cuenca. Costruito tra il XII e il XIII secolo, questo edificio è stato una delle prime manifestazioni dell'arte gotica in Spagna.
  • Punto panoramico Barrio del Castillo: famoso punto panoramico situato in cima alla città, da cui inizierà la visita guidata a piedi del centro storico di Cuenca. Passerete attraverso l'Arco di Bezudo e arriverete al quartiere medievale di Cuenca che, con circa 1.000 anni di storia, è uno dei meglio conservati del Paese.
  • Case sospese: così chiamate perché "appese" con i loro grandi balconi alla sommità della sporgenza rocciosa formata dal fiume Huécar. Questi edifici furono eretti tra il XIII e il XV secolo e sono noti anche come Casas de los Reyes.

Oggi le Casas Colgadas ospitano il Museo di Arte Astratta Spagnola . Insieme alla Cattedrale e alla città murata, le Casas Colgadas sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996.

  • Ponte e convento di San Pablo: attraverserete il fiume Huécar sul ponte di San Pablo e arriverete all'omonimo convento. Da lì, vi troverete in una posizione imbattibile per fotografare le migliori viste di Cuenca e delle Case Pensili, bagnate dal fiume Huécar.

Alla fine del tour, si ritorna al punto di partenza originale nel centro di Madrid, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno .

Recensioni

4.7
· 14 Recensioni
  • D
    D.
    5
    (0 Recensioni)
    L'esperienza attraverso la città è stata molto divertente e piacevole. Si consiglia di farlo almeno una volta.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Una bella gita in famiglia.
  • P
    P.
    5
    (0 Recensioni)
    Una bella passeggiata attraverso la città, sono riuscito a scattare alcune foto straordinarie e ho apprezzato molto il tour in ogni momento. Un'esperienza molto bella, mi piacerebbe tornare in futuro.
  • S
    S.
    5
    (0 Recensioni)
    Una passeggiata meravigliosa da fare più di una volta.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione