Escursione a Cuenca da Madrid

4.2
(1166 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 11 ore 30 minuti
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Cancellazione GRATUITA
A partire da
103 € 94 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Partecipate a un'escursione di 11 ore a Cuenca, dove avrete l'opportunità di conoscere questa piccola città dell'entroterra spagnolo. Sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà la storia e l'architettura di alcuni dei luoghi più emblematici di Cuenca.

Durante il tour, non solo visiterete la città, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ma avrete anche la possibilità di visitare la Città Incantata, un'area naturale rocciosa dichiarata sito di interesse nazionale. Il tour prevede anche una sosta al ristorante Finca la Estacada e al Ventano del Diablo, un bellissimo punto panoramico sul fiume Júcar.

  • Viaggiate a Cuenca da Madrid e conoscete questa città Patrimonio dell'Umanità.
  • Con l'accompagnamento di una guida esperta, scoprirete i luoghi più emblematici di Cuenca.
  • Godetevi la vista della città e della natura dal Ventano del Diablo, un famoso punto panoramico situato sopra il fiume Júcar.

Cosa include

  • Escursione a Cuenca da Madrid
  • Veicolo con aria condizionata
  • Guida per esperti
  • Ingresso alla Città Incantata

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Con questo tour avrete l'opportunità di raggiungere Cuenca dal centro di Madrid e scoprire una delle città più belle della Spagna. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996, la città è nota per il suo centro storico, i suoi sobborghi e i due fiumi che la circondano .

Il tour durerà circa 11 ore e sarete accompagnati da una guida esperta. Conoscerete la storia, la cultura e l'architettura di questa città dell'entroterra spagnolo. Alcuni dei luoghi che visiterete sono i seguenti:

  • Ristorante Finca La Estacada: una cantina emblematica e bellissima situata a Tarancón, il secondo comune più popolato di Cuenca. Qui potrete fermarvi per riposare e bere qualcosa mentre vi godete la splendida vista sui vigneti circostanti.
  • Ventano del Diablo: un punto panoramico situato in un'impressionante gola formata dal corso del fiume Júcar, nei pressi del comune di Villalba de la Sierra, nella provincia di Cuenca. Si tratta di una sorta di grotta scavata nella roccia dalla quale, con centinaia di metri di dislivelli, si può contemplare il fiume Júcar in tutto il suo splendore.
  • La Città Incantata: nel cuore della Riserva Naturale della Serranía de Cuenca e circondata da immense pinete, la Città Incantata è senza dubbio uno dei luoghi più spettacolari della Spagna. Qui si possono ammirare le stravaganti formazioni geologiche che si sono formate nel corso di 90 milioni di anni.

In origine, la Città Incantata faceva parte del fondo del Mare di Teti. Una volta che il mare si ritirò, il fondale, composto da calcare, salì in superficie. L'azione del clima nel corso di milioni di anni ha dato origine all'attuale fenomeno geologico, che non lascia certo indifferenti.

Per la sua importanza geologica, la Città Incantata è stata dichiarata Sito Naturale di Interesse Nazionale l'11 giugno 1929.

  • Città di Cuenca: verso mezzogiorno arriverete nella capitale di Cuenca, dove avrete la possibilità di pranzare e passeggiare per il centro storico in autonomia.
  • Mirador Barrio del Castillo: inizierete la visita guidata a piedi del centro storico di Cuenca. Attraverserete l'Arco de Bezudo, la porta d'accesso al quartiere medievale della città. Lì, avrete l'opportunità di visitare la Cattedrale e proseguirete il tour fino a raggiungere le Case Appese, una delle principali attrazioni turistiche di Cuenca.
  • Case sospese: sono così chiamate perché hanno grandi balconi a strapiombo sull'alta sporgenza rocciosa della gola del fiume Huécar. Furono costruite tra il XIII e il XV secolo e oggi ospitano il Museo di Arte Astratta Spagnola. Le Case Pensili, insieme alla Cattedrale e alla città murata, sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità nel 1996.

Dopo aver visto le Case Pensili, si raggiunge il Convento di San Pablo, attraversando l'omonimo ponte. Dal convento si gode di una delle migliori viste sulla pittoresca Cuenca .

  • Plaza Mayor di Cuenca: qui avrete l'opportunità di partecipare alla degustazione di alcuni prodotti tipici della città di Cuenca.

Una volta terminata l'attività, tornerete a Madrid, al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno.

Recensioni

4.2
· 1166 Recensioni
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    La visita a Cuenca è stata molto divertente e istruttiva, è stata la mia parte preferita della giornata.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    Un tour di altissima qualità, organizzato in modo eccellente e con una guida che rende tutto facile. Altamente raccomandato.
  • V
    V.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza unica.
  • V
    V.
    5
    (0 Recensioni)
    Una delle migliori escursioni che ho fatto durante le mie vacanze. Di altissima qualità e con spiegazioni molto chiare e precise da parte della guida. Altamente raccomandato a tutti.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione