Escursione all'Escorial e alla Valle dei Caduti da Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Durante questa escursione di 5 ore, avrete l'opportunità di visitare il Monastero di San Lorenzo de El Escorial e la Valle dei Caduti. Entrambi i monumenti si distinguono per le loro dimensioni colossali, la loro architettura e il loro simbolismo storico. Il monastero è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1984, mentre la Valle dei Caduti è attualmente oggetto di molte controversie a causa delle sue origini franchiste .
Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta, con la quale conoscerete la storia, l'architettura e le controversie di questi due grandi monumenti della cultura spagnola. Viaggerete in un comodo autobus con aria condizionata e WiFi, che vi condurrà da Madrid a entrambi i siti.
- Visita al Monastero di San Lorenzo de El Escorial e alla Valle dei Caduti
- Scoprite la storia e le controversie di questi monumenti con una guida esperta.
- Godetevi il viaggio in un comodo autobus che vi porterà da Madrid alla vostra destinazione in un viaggio di andata e ritorno.
Cosa include
- Escursione a El Escorial e alla Valle dei Caduti
- Autobus con aria condizionata e WiFi
- Guida per esperti
- Ingresso al Monastero di San Lorenzo de El Escorial
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipate a questa escursione in due dei luoghi più emblematici della comunità di Madrid. Per circa 5 ore, avrete l'opportunità di visitare San Lorenzo de El Escorial e la Valle dei Caduti, entrambi importanti mausolei della storia spagnola.
Accompagnati da una guida esperta, conoscerete la storia e il significato di questi due colossali monumenti, eretti da due dei più controversi sovrani spagnoli . Viaggerete in un comodo autobus con aria condizionata e wifi, che vi condurrà in un viaggio di andata e ritorno da Madrid a entrambe le destinazioni.
Visiterete la famosa Valle dei Caduti, costruita dal regime franchista tra il 1940 e il 1958 per commemorare i caduti della nazionale durante la guerra civile spagnola. La Valle, situata nella città di Guadarrama, si distingue per la sua basilica cattolica sotterranea, la sua abbazia e la sua croce monumentale alta 150 metri, appollaiata sulla cima della scogliera.
Gran parte del monumento è stato costruito da prigionieri politici repubblicani che hanno partecipato come lavoratori forzati. Il 24 ottobre 2019, i resti mortali di Francisco Franco sono stati esumati dalla Valle, 44 anni dopo la sua morte.
La visita proseguirà al Sito Reale di San Lorenzo de El Escorial, dove si trova l'omonimo monastero. Il monastero fu costruito per ordine di Filippo II, re di Spagna, tra il 1563 e il 1584, ed è stato dichiarato Patrimonio dell 'Umanità dall'UNESCO nel 1984.
Il monastero, oggi gestito dall'Ordine di Sant'Agostino, fu costruito per commemorare la vittoria sui francesi nella battaglia di Saint Quentin del 1557, nel giorno di San Lorenzo. L'edificio occupa una superficie di 33.327 metri quadrati ed è considerato un museo a tutti gli effetti. Ciò è dovuto all'enorme quantità di dipinti, sculture e opere artistiche di ogni genere conservate al suo interno.