Visita guidata al Museo Reina Sofía a Madrid
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
La visita guidata al Museo Reina Sofía dura circa un'ora e un quarto, un tempo sufficiente per conoscere le sue opere essenziali. La galleria d'arte di Madrid è nota soprattutto per il Guernica di Picasso, ma ospita molte altre opere di rilievo. La visita si svolge in gruppo.
- Ammirate il capolavoro di Picasso, Guernica, e le opere di Braque, Dalí, Miró e altri artisti.
- Approfondite le vostre conoscenze artistiche con una guida esperta .
- Godetevi l'attività di gruppo
Cosa include
- Ingresso al Museo Nazionale e Centro d'Arte Reina Sofia
- Guida per esperti
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Questo tour di gruppo è particolarmente consigliato agli amanti dell'arte. La durata è di poco più di un'ora e una guida esperta spiegherà la genesi di ogni opera, le tecniche utilizzate e il contesto storico.
Il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía si trova in Calle de Santa Isabel, molto vicino alla stazione di Atocha e ai musei Prado e Thyssen-Bornemisza. Ospita più di 20.000 dipinti e sculture ed è senza dubbio uno dei migliori musei della Spagna. L'istituzione culturale ospita molte opere emblematiche, tra cui:
- Guernica, Pablo Picasso. È l'opera che è diventata il simbolo degli orrori della guerra. La scena è ispirata a un tragico episodio della guerra civile, il bombardamento della città di Guernica da parte dell'aviazione tedesca.
- La casa delle palme, Joan Miró. Il dipinto raffigura una casa di campagna ed è stato realizzato a Mont-roig, vicino a Tarragona. In questo periodo l'artista abbandona i colori vivaci del fauvismo a favore di uno stile più dettagliato.
- Volto del Grande Masturbatore, Salvador Dalì. Probabilmente il dipinto più autobiografico dell'artista di Figueras, che aveva un rapporto particolare con la propria sessualità.
- Un mondo, Ángeles Santos. Uno splendido esempio di surrealismo e realismo magico.
- Ragazza alla finestra, Salvador Dalì. Un dipinto semplice ma evocativo che anticipa il periodo surrealista. Una ragazza di spalle guarda fuori dalla finestra per contemplare il mare.
- Carte da gioco e dadi, Georges Braque. Opera cubista realizzata poco prima dello scoppio della Prima guerra mondiale.
- Donna in blu, Pablo Picasso. Raffigura una femme fatale ispirata alle donne parigine.