Escursione a Cordoba da Marbella
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour dura circa 12 ore e permette di visitare Cordoba, l'antica capitale islamica e crocevia di tre religioni, partendo da Marbella. Include i biglietti d'ingresso alla Cattedrale Moschea, alla Sinagoga e ai Giardini dell'Alcazar dei monarchi cristiani. Passerete anche per l'emblematico Ponte Romano e per il Quartiere Ebraico.
Per tutta la durata del tour sarete accompagnati da una guida esperta che vi illustrerà la storia della città e dei suoi monumenti. Il trasferimento dalla costa a Cordova avviene in un autobus con aria condizionata.
- Visitate l'antica capitale di Al-Andalus.
- Imparate la storia di Cordova da una guida esperta.
- Entrate nella Cattedrale Moschea, nella Sinagoga e nei Giardini dell'Alcazar de los Reyes Cristianos.
- Non preoccupatevi del viaggio e viaggiate in un autobus con aria condizionata.
Cosa include
- Escursione a Cordoba da Marbella
- Tour a piedi
- Guida per esperti
- Ingresso alla Moschea-Cattedrale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour collega le principali località turistiche della Costa del Sol con la storica città di Cordoba. Oltre a Marbella, l'autobus climatizzato si ferma anche a Torremolinos, Fuengirola e Malaga. È possibile scegliere il punto di partenza durante la prenotazione. L'attività dura circa 12 ore e comprende una guida esperta. Inoltre, include i biglietti d'ingresso e/o la visita alle seguenti attrazioni:
- Ponte romano - Una struttura a 16 arcate costruita nel I secolo a.C. Faceva probabilmente parte della Via Augusta, la via commerciale che collegava Roma a Cadice.
- Quartiere ebraico - Uno dei luoghi più caratteristici di Cordova grazie al suo labirinto di stradine e case imbiancate a calce. Qui si trovano monumenti come la Chiesa di San Bartolomé, la Casa de Sefarad e la Plaza Maimónides.
- Cattedrale della Moschea - Una chiesa rinascimentale costruita sulla struttura della più importante moschea di Al-Andalus. La moschea originale fu costruita nell'VIII secolo, durante il regno di Abderraman I.
- Sinagoga - Costruita all'inizio del XIV secolo, è caratterizzata da dimensioni ridotte e da una splendida decorazione.
- Giardini dell'Alcazar de los Reyes Cristianos - Tre terrazze con fontane e laghetti. Qui troverete una vegetazione lussureggiante con palme, aranci, cespugli di rose e altre piante.
Anche se si tratta di una visita guidata, avrete del tempo libero per esplorare la città da soli. Potrete approfittare di questo tempo per visitare monumenti come il Tempio romano, i famosi cortili cordobani o le Scuderie reali.
Il pranzo non è incluso nel tour, ma ci sono molti ristoranti e bar nelle vicinanze dove potrete assaggiare le specialità locali come il salmorejo, la coda di bue alla cordobana o le melanzane fritte con miele di canna da zucchero.