Biglietti per spettacolo flamenco a Marbella
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questa attività permette di vedere da vicino alcuni dei migliori artisti di flamenco di Marbella. Acquistando i biglietti, avrete accesso a un ambiente intimo per ammirare uno spettacolo di flamenco tradizionale della durata di circa un'ora. L'attività è pensata per piccoli gruppi e può svolgersi in qualsiasi periodo dell'anno, previa prenotazione.
- Godetevi uno spettacolo di flamenco tradizionale
- Ammirate i migliori professionisti di questa disciplina
- Approfittate di un'attività pensata per piccoli gruppi.
Cosa include
- Biglietti per uno spettacolo di flamenco a Marbella
Cosa aspettarsi
I biglietti per questa attività apriranno le porte di un tablao tradizionale, composto da artisti formati a Siviglia. Lo spettacolo dura circa un'ora e si svolge in un'atmosfera intima, perfetta per una serata romantica. L'esperienza può essere vissuta in qualsiasi periodo dell'anno.
Le origini del flamenco sono avvolte nel mistero. Ciò che è certo è che è nato da una miscela di canti e danze gitane, ebraiche e arabe che vivevano ai margini della società andalusa. Una delle prime citazioni è quella di Cervantes, che descrive questo genere musicale nella sua opera "La gitanilla". Dal 2010 è considerato Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.
Il flamenco è profondamente legato alla terra andalusa ed è composto da tre elementi principali: il canto, la danza e la chitarra. Ogni stile è chiamato palo e si distingue per il ritmo, il metro o altri elementi. Le principali sono le seguenti:
- Fandango - Il genere più diffuso e probabilmente il più antico. Di solito è accompagnato da chitarra e nacchere.
- Soleá - Facilmente riconoscibile per due elementi: il tema triste e l'abbigliamento delle ballerine che indossano splendidi costumi di pizzo.
- Bulería - Uno stile vivace, originario di Jerez de la Frontera. Viene utilizzato per animare le feste e in origine non era nemmeno considerato un palo da flamenco.
- Sevillana - Originaria della Castiglia e León, fu presto adottata in Andalusia. Si caratterizza per le sue 4 coplas (composizione di 4 versi) invece di 5. Oggi è la più tipica della famosa Feria de Abril.