Tour guidato di Marbella
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Esplorate una destinazione imperdibile della Costa del Sol con questa visita guidata di Marbella, dove conoscerete il lato storico della città passeggiando per il centro storico. Visiterete luoghi come il lungomare, il Parco dell'Alameda e la Plaza de los Naranjos, accompagnati da una guida professionista che vi racconterà i fatti più interessanti dei luoghi, in un'esperienza a piedi di circa 1,5 ore.
- Conoscete il lato più bello e culturale di Marbella con questo tour del centro storico.
- Visitate luoghi imperdibili come la Plaza de los Naranjos e il Parco Alameda.
- Passeggiate lungo l'emblematico lungomare e scoprite i bar, le terrazze e i ristoranti della zona con una guida professionale.
Cosa include
- Visita guidata a piedi di Marbella
- Tour culturale nel centro storico della città
- Guida professionale con esperienza storica
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questa visita guidata di Marbella percorrerete le belle strade, le piazze, i monumenti e i siti storici del centro storico, dove troverete le tracce delle diverse civiltà che hanno popolato la città fin dal XII secolo.
Sarete accompagnati da una guida professionale che vi condurrà in un tour a piedi colorato e culturale di circa un' ora e mezza, dove vedrete le tipiche case bianche e gli edifici con fiori sulle terrazze e sui balconi. Una cartolina che vi farà sentire l'atmosfera caratteristica di questa destinazione imperdibile della Costa del Sol.
Esplorerete la città al di là della sua costa, delle sue spiagge e dei suoi negozi di lusso, addentrandovi nelle stradine fiancheggiate da terrazze e bar dove il divertimento è d'obbligo. Alcuni dei luoghi che visiterete durante questa esperienza sono:
- Parque de La Alameda: attraverserete questo bellissimo e frequentatissimo giardino botanico, uno degli epicentri sociali della zona centrale, dove la gente del posto si ritrova per divertirsi e rilassarsi.
- Paseo Marítimo: qui scoprirete l'incredibile e variegata offerta di svago di Marbella, con bar, ristoranti, negozi e sculture di Dalí, che si estende lungo un viale di circa 6 km.
- Castello di Marbella: una delle principali attrazioni storiche di Marbella è questo edificio che, con le sue mura e la sua cittadella, vi permetterà di vedere le torri di epoca musulmana e poi romana, utilizzate come fortezza per difendere la città.
- Plaza de la Iglesia: questa piazza idilliaca è un'altra delle cartoline della zona, dove si trova la Chiesa di Nuestra Señora de la Encarnación, una tappa obbligata quando si attraversa il centro storico. Durante la passeggiata potrebbe esserci un evento musicale, una fiera o un mercato.
E, naturalmente, si può visitare anche la Plaza de los Naranjos, un luogo che racconta buona parte della storia di Marbella dopo la riconquista cristiana del 1485. Nei dintorni si trovano edifici ufficiali, come il municipio, l'eremo di Santiago e la Casa del Corregidor.