Escursione in barca nelle calette del nord di Menorca da Fornells
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa escursione in barca alle calette del nord di Minorca. Questa escursione nelle acque cristalline di Minorca durerà circa 3 ore e mezza. Minorca è l'isola più piccola dell'arcipelago delle Baleari e si distingue per le sue splendide calette, alcune delle quali potrete visitare come Cala Pregonda, Fornells o Playa de Cavalleria.
Rilassatevi durante questa gita in barca gustando gli snack inclusi nell'attività. Avrete anche l'opportunità di fare un tuffo in alcune baie, quindi avrete anche un set completo di attrezzatura per lo snorkeling. Osservate la fauna sottomarina e i colori delle splendide acque di Minorca.
- Fate un giro in barca tra le calette del nord di Minorca, un'esperienza ideale da fare con gli amici o la famiglia.
- A Minorca passerete per alcune delle cale più iconiche come Cala Pregonda, Playa de Cavalleria o Fornells.
L'attività comprende anche spuntini mentre ci si gode il rilassante giro in barca e l'attrezzatura per lo snorkeling per i momenti in cui si vuole fare una nuotata.
Cosa include
- Escursione in barca tra le calette del nord di Minorca
- Attrezzatura per lo snorkeling
- Spuntini
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Non perdete l'occasione di navigare tra le emblematiche insenature del nord di Minorca con questa gita in barca. Mentre vi godete una piacevole passeggiata in queste acque tranquille, potrete fare uno spuntino e, inoltre, avrete a disposizione un'attrezzatura per lo snorkeling, che potrete utilizzare quando vorrete fare un bel tuffo. La durata dell'escursione è di circa 3 ore e mezza.
Le calette del nord di Minorca sono solitamente caratterizzate da sabbie rossastre, da un mare molto più mosso e da scogliere scure. In questa esperienza avrete la possibilità di vedere alcune calette come:
- Cavalleria: i suoi paesaggi rossastri, i terreni argillosi e le rocce bagnate dalle onde impetuose ne fanno uno dei luoghi preferiti dagli abitanti e dai turisti. È il luogo ideale per le immersioni e lo snorkeling, oltre a ospitare un gran numero di fauna marina.
- Cala Pregonda: questa cala ha sabbia di colore scuro e acque cristalline. Anche la forma eterogenea delle rocce che emergono in mezzo al mare è un punto di forza.
- Fornells: è un incantevole porto di pesca, perfetto per praticare sport come la vela, il kayak o lo snorkeling. Ha siti naturali come la Baia di Fornells o Cala Tirant.
Queste insenature sono solitamente caratterizzate da sabbie di colore rossastro, da un mare molto più mosso e da scogliere scure.
Minorca è l'isola più piccola delle Baleari e mentre le calette del sud si distinguono per le loro acque turchesi e la sabbia fine, le calette del nord sono più di sabbia scura e dove ci sono molte scogliere e falesie. È una meta ideale per una gita e passeggiate rilassanti da fare con la famiglia e sfruttare al meglio i suoi innumerevoli angoli incontaminati. L'isola è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1993.