Visita a una cantina a Minorca
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
In questa attività visiterete una cantina di Minorca e imparerete qualcosa in più sulla viticoltura di questa regione. La visita dura circa 1 ora e si partecipa a un'esperienza in cui si degustano fino a 3 vini e 1 vermouth locale, accompagnati da una degustazione di formaggi e salumi.
Durante questa esperienza conoscerete la storia della produzione del vino e i diversi vigneti dell'isola. I viticoltori minorchini descrivono i loro prodotti come genuini, differenziati e dallo stile mediterraneo, il che renderà questa visita un'attività unica, educativa e, naturalmente, deliziosa.
- Conoscete la viticoltura di Minorca con una visita a una cantina, dove potrete conoscere la storia produttiva della regione.
- Potrete degustare fino a 3 diversi tipi di vino locale, 1 vermouth e anche un assortimento di formaggi e salsicce locali.
- Godetevi e imparate a conoscere i vigneti e i diversi tipi di vino dal sapore mediterraneo, come sostengono i viticoltori locali.
Cosa include
- Minorca: visita a un'azienda vinicola
- Degustazione di 3 vini, 1 vermouth, formaggi e salumi locali.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Scoprite l'originalità e il fascino della viticoltura minorchina in questa visita a una cantina dell'isola. Questa attività offre apprendimento e un'esperienza deliziosa in cui potrete degustare fino a 3 varietà di vino locale, più 1 vermouth. La degustazione dei vini sarà accompagnata da un assortimento di formaggi e salumi.
La durata della visita sarà di circa 1 ora. L'obiettivo di questa attività è quello di farvi conoscere meglio i vigneti di Minorca, la storia della produzione di vino in questa regione e l'interpretazione che i viticoltori danno del loro prodotto. La sostenibilità è un aspetto importante della cultura enologica minorchina, anche perché l'isola è una Riserva Mondiale della Biosfera.
La varietà dei vini minorchini è ampia, ma senza dubbio spiccano i rossi Merlot e Cabernet. Il colore della ciliegia e gli aromi di frutta rossa conferiscono a questo tipo di vino un equilibrio e una dolcezza molto apprezzati dagli abitanti del luogo e dai turisti. Tra i bianchi, invece, spiccano lo chardonnay e la malvasia. Anche la freschezza e l'intensità degli aromi floreali e vegetali sono molto apprezzate.
A Minorca si cerca costantemente di migliorare la qualità e la produzione di vino, introducendo nuove varietà autoctone: l'Indicazione Geografica Protetta "Vid de la Terra Illa de Menorca", ad esempio, che è la regione in cui si produce più vino di tutta l'isola.