Giro in barca a San Sebastián
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questa gita in barca dura circa 30 minuti e ha come destinazione l'isola di Santa Clara, al centro della baia di San Sebastian. Prima di arrivare, si può godere di una splendida vista sulla città basca e sulla natura circostante. Le barche sono dotate di un fondo trasparente e partono ogni mezz'ora.
- Godetevi la migliore vista di San Sebastian
- Esplorate l'isola di Santa Clara al vostro ritmo.
- Ammirare i fondali della baia
Cosa include
- Gita in barca (andata e ritorno)
- Passeggiate sull'isola al vostro ritmo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa gita in barca attraversa la baia della Concha di San Sebastian e arriva all'isola di Santa Clara. A questo punto ci sono due opzioni: scendere per esplorare la scogliera o rimanere a bordo e tornare in città. L'escursione si svolge a bordo di un'imbarcazione dal fondo trasparente che permette di ammirare la fauna marina. Per quanto riguarda la frequenza, le corse partono ogni mezz'ora.
Una volta a bordo, avrete una vista completa dello skyline di San Sebastian. I seguenti monumenti ed edifici sono perfettamente visibili dalla barca:
- Playa de la Concha - La cartolina più tipica della città. È considerata una delle migliori spiagge urbane del mondo.
- Municipio - Un elegante edificio ispirato al casinò di Monte Carlo.
- Urgull - Una montagna sul fianco orientale della baia. In passato era una postazione militare a protezione della città.
- Talassoterapia La Perla - Una splendida spa Belle Époque.
- Pettine del vento - Tre sculture aggrappate alle rocce. Qui le onde che si infrangono contro le rocce creano un impressionante spettacolo di acqua e schiuma. È stato progettato da Eduardo Chillida di San Sebastian.
- Igueldo - Un'altra montagna che domina San Sebastian. Qui troverete un parco divertimenti e un ristorante con vista mozzafiato.
- Palazzo Miramar - L'ex residenza estiva della regina Maria Cristina d'Austria.
L'isola di Santa Clara si affaccia sulla baia di San Sebastian. In cima si trova il faro costruito nel 1864, facilmente raggiungibile con una breve passeggiata. Da qui si gode di una splendida vista panoramica sulla costa. Qui si trova l'installazione artistica Hondalea, che in basco significa "abisso nel mare". Porta la firma dell'artista locale Cristina Iglesias e rivendica l'importanza dell'ambiente. Infatti, è stato progettato per fondersi con la natura, diventando l'habitat delle specie marine che prosperano sull'isola. Per visitarlo, è necessario prenotare in anticipo sul sito ufficiale.
Il faro non è l'unica attrazione dell'isola. C'è anche una piscina naturale, un bar/ristorante, tavoli da picnic e una piccola spiaggia che appare solo con la bassa marea. Per il ritorno, basta aspettare il battello successivo per San Sebastian.