Biglietti per la Cattedrale di Siviglia e la Giralda
Informazioni su questa attività
Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Saltate la coda e visitate uno dei monumenti più emblematici di Siviglia, la Cattedrale di Santa María de la Sede, coronata dalla torre della Giralda . L'edificio, costruito tra il 1433 e il 1507, è stato dichiarato Patrimonio dell 'Umanità dall'UNESCO nel 1987, insieme all'Alcázar e all'Archivio delle Indie.
La Cattedrale di Siviglia è la più grande cattedrale della Spagna e la terza del mondo, superata solo dal Duomo di Milano e dalla Basilica di Nostra Signora di Aparecida in Brasile. Ospita le spoglie di Cristoforo Colombo e quelle di vari re della Corona di Castiglia. Riceve circa 2 milioni di visitatori all'anno, il che la rende il quinto monumento più visitato della Spagna.
- Visitate la Cattedrale di Santa María de la Sede, la più grande della Spagna.
- Visitate l'interno di uno dei monumenti più famosi del Paese e la tomba dell'uomo che scoprì l'America.
- Salite in cima alla Giralda e godetevi la vista di Siviglia dall'alto.
- Aggiungete un'audioguida per essere sicuri di non perdere nemmeno un dettaglio.
Cosa include
- Ingresso senza code alla Cattedrale di Siviglia
- Ingresso senza code alla collegiata del Divino Salvador
- Audioguida (solo se si sceglie l'opzione)
Seleziona data e ora
Cosa aspettarsi
Con questi biglietti potrete entrare nella Cattedrale di Santa María de la Sede, a Siviglia, senza fare la coda e salire sulla sua torre più alta, la Giralda. La Cattedrale è stata costruita sul sito di un'antica moschea almohade, motivo per cui l'edificio presenta una varietà di stili architettonici, come quello almohade, tardo gotico, rinascimentale e barocco. Dal 1928 è Monumento Nazionale e dal 1987, insieme all'Alcázar e all'Archivio delle Indie, è Patrimonio dell'Umanità .
La Cattedrale ha una superficie di 11.500 metri quadrati, che la rende la più grande cattedrale della Spagna e il più grande edificio di culto in stile gotico d'Europa . È anche la terza cattedrale più grande e la quinta chiesa cristiana più grande del mondo.
Nella cappella reale della cattedrale si trovano le spoglie di Cristoforo Colombo e di vari re della Corona di Castiglia, come Pietro I il Crudele, Ferdinando III il Santo e Alfonso X il Saggio. Questo fa della cattedrale, insieme al Monastero di San Lorenzo de El Escorial, uno dei pantheon più importanti della Spagna .
La Giralda è il nome dato al campanile della cattedrale, alto circa 95 metri. Presenta analogie con le moschee che l'hanno preceduta, come la Moschea Hasan di Rabat e la Moschea Kutubia di Marrakech, entrambe risalenti al XII secolo. Dalla cima della Giralda si può ammirare la vista di tutta Siviglia, con la Torre del Oro che brilla sulle rive del Guadalquivir e la campagna andalusa sullo sfondo.
Potete scoprire tutti i dettagli se aggiungete un'audioguida al momento della prenotazione del tour.