Biglietti per il Museo del Flamenco di Siviglia

4.7
(9 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Accessibile ai disabili
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
10 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Vivete un'esperienza unica al Museo del Ballo Flamenco di Siviglia grazie a questo biglietto. In questo spazio dedicato all'arte del flamenco, che ha le sue origini a Siviglia, conoscerete la danza nazionale, la sua evoluzione e il suo impatto culturale dagli inizi ai giorni nostri.

Durante la visita si potranno vedere anche abiti, oggetti di scena e altri pezzi artistici legati al mondo del flamenco. Per farvi capire meglio l'importanza di questa danza come tradizione spagnola, potrete assistere a spettacoli e danze su video e schermi interattivi.

  • Scoprite di più sulla danza nazionale con questo biglietto per il Museo del Ballo Flamenco di Siviglia.
  • Passeggiate in un luogo incentrato sulla diffusione del flamenco come storia, tradizione, arte e cultura spagnola di estrema importanza.
  • Godetevi i video interattivi e coinvolgenti che vi mostreranno le danze, oltre ad abiti, oggetti di scena e altri oggetti legati al flamenco.

Cosa include

  • Biglietti per il Museo della Danza Flamenca di Siviglia

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Non esitate a comprare il biglietto per il Museo della Danza Flamenca di Siviglia e scoprite di più su una danza unica al mondo. Passeggiate per i corridoi del museo e ammirate abiti, oggetti di scena e tutti i tipi di oggetti legati a questa danza. Grazie ai video coinvolgenti che verranno presentati, vi avvicinerete molto di più alla cultura del flamenco.

Il museo si propone di diffondere e mostrare la storia, l'impatto culturale, le origini e l'evoluzione del flamenco come elemento fondamentale del folklore spagnolo. Il fascino di questa danza, così come la passione dell'organizzazione del museo nel rivendicare quest'arte, vi coinvolgeranno a tal punto da farvi innamorare del flamenco.

Il Museo della Danza Flamenca di Siviglia, costruito sulle rovine di un tempio romano, è attualmente l'unico museo conosciuto dedicato all'esposizione di questa danza. Si trova nel Barrio de Santa Cruz ed è stato fondato da Cristina Hoyos, una delle più rinomate ballerine di flamenco della Spagna.

Qui non solo viene esposta la cultura della danza grazie alla tecnologia, ma ci sono anche numerose opere di pittura, fotografia, scultura, corsi di canto, conferenze, proiezioni di film, simposi, ecc.

Essendo un museo unico nel suo genere e dal fascino singolare, molti visitatori curiosi arrivano ogni anno da lontano per vivere un'esperienza artistica e di apprendimento al Museo del Ballo Flamenco di Siviglia. Tra loro ci sono anche personaggi famosi come l'attore Harrison Ford.

Recensioni

4.7
· 9 Recensioni
  • R
    R.
    5
    (0 Recensioni)
    Ora capisco perché si dice che il popolo è nella danza, è incredibile sapere che le tradizioni sono mantenute nelle nuove generazioni di flamenco.
  • M
    M.
    4
    (0 Recensioni)
    Il flamenco è una danza che ho sempre collegato alla Spagna e che non ho mai visto al di là di questo, è davvero una danza incredibile con un grande valore culturale.
  • A
    A.
    5
    (0 Recensioni)
    La storia del flamenco è incredibile, lo consiglio agli amanti della danza.
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza magnifica.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione