Escursione a Gibraltar da Siviglia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Scoprite le meraviglie naturali di Gibilterra, la porta tra l'Africa e l'Europa, in questa escursione di mezza giornata da Siviglia in piccoli gruppi di massimo 20 persone.
Viaggerete in un veicolo con aria condizionata fino alla Riserva Naturale della Rocca di Gibilterra, un'area rocciosa con alcuni dei paesaggi più idilliaci della penisola. Percorrerete i sentieri circondati dai macachi di Barberia e vi addentrerete nelle viscere della Grotta di San Michele, accompagnati da una guida professionista esperta di storia.
- Scoprite la storia di Gibilterra con una guida locale professionale.
- Visitate l'ampia Riserva Naturale della Roccia ed entrate nella Grotta di San Michele.
- Esplorate la città a vostro piacimento, girovagando per i suoi negozi e ristoranti
Cosa include
- Escursione a Gibilterra da Siviglia
- Trasferimento da e per alcuni hotel di Siviglia o da un punto d'incontro prestabilito.
- Tour in autobus con aria condizionata
- Guida professionale
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
In questo tour a Gibilterra conoscerete una delle aree più suggestive della penisola, con una riserva naturale rocciosa che funge da porta d'accesso tra l'Africa e l'Europa.
Inizierete la vostra escursione di mezza giornata partendo da Siviglia, a bordo di un comodo veicolo con aria condizionata che vi accompagnerà da e verso il vostro alloggio.
Accompagnati da una guida professionista, esplorerete le bellezze naturali di questa regione costiera, dove lo Stretto di Gibilterra unisce il Mar Mediterraneo all'Oceano Atlantico.
Visiterete la Riserva Naturale della Roccia, situata a 420 metri sul livello del mare. Da lì si ha la migliore vista panoramica di tutto il territorio, da dove si può vedere l'Africa all'orizzonte.
Sarete circondati dall'impressionante e unica flora e fauna locale, compresa la popolazione di macachi di Barberia, una razza di scimmie molto particolare che vi farà sentire in un indimenticabile viaggio idilliaco, a contatto con la natura.
Questi animali vivono nel territorio noto come Tana delle Scimmie, che si estende anche lungo le pendici della Roccia.
Avrete l'opportunità di percorrere sentieri come Mediterranean Steps, Inglis Way, Royal Anglian Way e Douglas Path, splendidi e tranquilli percorsi verdi dove potrete contemplare i paesaggi da sogno caratteristici della zona.
Nell'entroterra della Rocca di Gibilterra visiterete un'altra area naturale imperdibile: la Grotta di San Michele, un sistema di grotte calcaree situate a più di 300 metri sul livello del mare. All'interno si trovano molti colori e attrazioni come l'auditorium, dove si sono tenuti eventi culturali e spettacoli musicali.
Dopo aver passeggiato tra i luoghi più famosi di Gibilterra, avrete del tempo libero per esplorare altre parti della città a vostro piacimento. Le visite includono una varietà di negozi per lo shopping e ristoranti per il pranzo (il pranzo non è incluso nel tour).