Escursione alla città romana di Itálica da Siviglia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Fate un viaggio nel glorioso passato dell'Impero Romano con una visita all'antica città di Italica, a circa 15 minuti da Siviglia, dove nacquero gli imperatori Traiano e Adriano.
Attraverserete questo sito archeologico fondato nel 206 a.C., dichiarato Patrimonio dell'Umanità, per visitare luoghi come il Tempio di Traiano di Italica, le Terme Romane, l'Anfiteatro e le statue di Diana e Venere. Sarete accompagnati da una guida esperta in storia dell'arte che vi racconterà quella che fu la prima città romana della penisola iberica.
- Vivete un tour storico e leggendario a Italica, la prima città romana della regione, situata molto vicino a Siviglia.
- Visitate i luoghi essenziali del sito archeologico, come le Terme Romane e il Tempio di Traiano.
- Scoprite i punti salienti di Italica con una guida professionale esperta di storia dell'arte.
Cosa include
- Escursione alla città romana di Italica da Siviglia
- Ingresso a Italica
- Guida professionale
- Trasferimento in veicolo con aria condizionata
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Partecipando a questo tour di circa quattro ore partirete da Siviglia alla volta della città romana di Italica, la prima metropoli del leggendario Impero nella regione della Penisola Iberica, dove si estendeva il dominio degli imperatori.
Fondata nel 206 a.C., Italica è un bellissimo e storico complesso archeologico che vi piacerà visitare, situato a pochi minuti dalla capitale dell'Andalusia, nella zona del basso Guadalquivir.
Una guida professionale esperta di storia dell'arte vi racconterà i fatti trascendentali del luogo, dove potrete visitare i siti essenziali per la visita, tra cui spiccano i seguenti:
- Tempio di Traiano: fu costruito in onore del leggendario imperatore Traiano, nato a Italica. Si estende su una superficie di circa un ettaro.
- Terme romane: in questo spazio i cittadini italici facevano il bagno, tenevano riunioni e assistevano a spettacoli culturali dell'epoca.
- Anfiteatro: costruito durante il mandato dell'imperatore Adriano, in questo recinto si svolgevano i controversi combattimenti tra gladiatori.
Altre attrazioni che potrete apprezzare in questo luogo magico ed epico sono le statue di Venere, Traiano e Diana, incredibili sculture trovate tra i resti del complesso, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Avrete l'opportunità di camminare attraverso alcuni sorprendenti pavimenti a mosaico, illustrati con figure che alludono alla vita dell'epoca, dalla sua fondazione da parte del generale Publio Cornelio Scipione l'Africano, all'ascesa e allo sviluppo degli imperatori Adriano e Traiano, due dei più importanti imperatori dell'Impero Romano, che nacquero ad Italica.