Tour del Parco di María Luisa e Plaza de España a Siviglia
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Questo tour a piedi si concentra sulla zona di Siviglia più legata all'Esposizione Universale del 1929, un evento che ha cambiato radicalmente il volto della città. Una guida esperta illustrerà la storia di tre luoghi meravigliosi: Plaza de España, il Parco María Luisa e Plaza de América. Il tour dura circa 2 ore e si svolge in tutte le stagioni.
- Scoprite la storia del Parco Maria Luisa e di Plaza de España grazie alle spiegazioni di una guida esperta.
- Scoprite i luoghi dell'Esposizione Universale del 1929 in circa 2 ore.
- Passeggiate in questa parte della città con un piccolo gruppo.
Cosa include
- Visita del Parco María Luisa e di Plaza España
- Guida per esperti
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi dura circa 2 ore e tocca i punti di Siviglia legati a uno degli eventi più importanti della sua storia recente: l'Esposizione Iberoamericana del 1929. Una guida esperta vi racconterà le grandi trasformazioni che hanno cambiato il volto della città all'inizio del secolo scorso.
Il simbolo indiscusso di Siviglia e dell'Esposizione Iberoamericana è Plaza de España, un gioiello architettonico che combina elementi rinascimentali e neo-moreschi. La sua imponenza unita alla sua bellezza non lascia indifferenti: si estende su una superficie di 50.000 metri quadrati, ha una forma semicircolare ed è impreziosita da piastrelle dedicate alle diverse province spagnole. Un altro dettaglio che colpisce è il canale che corre parallelo all'edificio ed è attraversato da quattro ponti.
La Plaza de España è stata progettata da Aníbal González, un architetto importante per Siviglia quanto Gaudí per Barcellona. Grazie alla sua attrattiva, questo spazio urbano è stato lo scenario di film e serie come Game of Thrones, Lawrence d'Arabia e Star Wars II - Attacco dei cloni.
Poco distante si trova un'altra meta imperdibile: il Parco Maria Luisa. La guida vi racconterà la genesi di quest'area verde, nata dai giardini del Palazzo di San Telmo, donato alla città nel 1893. Il suo aspetto attuale si deve all'ingegnere francese Forestier; grazie al suo lavoro possiamo ammirare angoli pittoreschi come l'Isleta de los Pájaros, il Monte Gurugú o la Glorieta de Bécquer.
All'interno del Parco María Luisa si trova la bellissima Plaza de América. Di forma rettangolare, ospita sei fontane create dall'artista Juan Ramón Lafita nel 1964. Lo spazio è delimitato da tre edifici simbolo con stili architettonici diversi: il Museo delle Arti e dei Costumi Popolari (mudéjar), il Padiglione Reale (gotico) e il Museo Archeologico (rinascimentale).