Tour delle tapas a Siviglia di mattina
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
Descrizione
Questa visita guidata della città vi farà scoprire Siviglia, una città ricca di storia. Cristiani, musulmani ed ebrei hanno lasciato un segno indelebile non solo nell'architettura ma anche nella gastronomia. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso i quartieri più emblematici e vi condurrà in bar e ristoranti caratteristici. Il tour si svolge in piccoli gruppi, massimo 10 viaggiatori, e dura circa 4 ore.
- Assaggiate il meglio della gastronomia andalusa nei bar più caratteristici di Siviglia.
- Scoprite la storia della città con le spiegazioni di una guida locale.
- Godetevi un tour per piccoli gruppi
Cosa include
- Tour delle tapas
- Guida per esperti
- Bevande extra (facoltative)
- Colazione e cibo sufficiente per il pranzo
Cosa aspettarsi
Questo tour a piedi dura circa 4 ore e permette di conoscere alcuni dei bar più autentici di Siviglia. Una guida esperta vi accompagnerà attraverso i locali e vi spiegherà la storia della capitale sivigliana.
I tour a piedi iniziano solitamente ai piedi del più controverso teatro dell'opera della città: il Metropol Parasol, noto anche come Funghi di Siviglia. Si tratta di una gigantesca struttura in legno che protegge alcuni manufatti archeologici rinvenuti nel sottosuolo. Ospita anche un belvedere e un ristorante con vista su Plaza de la Encarnación. Il progetto è dell'architetto tedesco Jürgen Mayer.
A pochi minuti a piedi si trova un tipico bar andaluso: El Comercio. Aperto da oltre 100 anni, è una vera e propria istituzione sivigliana. Dopo esservi seduti sui suoi sgabelli, raggiungerete una delle zone più iconiche di Siviglia, il Barrio de Santa Cruz.
Sebbene oggi si trovi nel cuore della città, prima della riconquista cristiana da parte di Ferdinando III si trovava al di fuori delle mura cittadine e ospitava la comunità ebraica. Tra i suoi angoli più pittoreschi, è impossibile non citare la Plaza de Doña Elvira con la sua fontana e il Callejón del Agua che si snoda ai piedi delle antiche mura islamiche.
La guida vi illustrerà la storia del quartiere, che ospita anche monumenti più istituzionali come l'Archivo de Indias e il Real Alcázar di Siviglia. In Calle Mateos Gago si trova uno dei bar del percorso: La Fresquita. È decorato con scene della Settimana Santa ed è noto soprattutto per la carne con pomodoro, serranitos e spinaci.
Pochi metri più avanti si trova la Freiduría La Isla, uno dei migliori ristoranti di pesce di Siviglia. Non lasciatevi ingannare dall'arredamento semplice, il cibo fritto è delizioso e le birre sono sempre freschissime.
Sebbene Siviglia non si trovi sulla costa, il pesce arriva rapidamente da Cadice. Pertanto, mangiare piatti freschi e di qualità è un compito semplice. Uno dei prodotti di punta è il tonno, che si può assaggiare nel ristorante Atún, situato a pochi minuti dalla Cattedrale.
Per concludere l'itinerario con qualcosa di dolce, la guida vi porterà alla Confitería La Campana, nel cuore di Siviglia. Occupa lo stesso posto dal 1885 e, sebbene sia stata ristrutturata negli anni '80, conserva tutto il suo fascino. Vale la pena di assaggiare le sue lingue di mandorle, la torta polvorón e i cortadillos de cidra, anche se l'elenco potrebbe continuare a lungo.
Queste sono le tappe principali dell'itinerario. Si prega di notare che l'ordine delle attrazioni e degli stabilimenti può variare.